Men of War 2 annunciato per il 2022

Di recente stiamo notando come molti titoli strategici in tempo reale vengano riproposti per il mercato odierno, come è accaduto con l’uscita del nuovo Age of Empires IV. Il revival degli RTS continua con l’annuncio di Men of War 2.

Tornando alla Seconda guerra mondiale, Men of War 2 avrà delle campagne modalità storia ambientate sul fronte occidentale ed orientale, permettendo di impersonare gli Alleati o i Sovietici in Svizzera, oppure ancora di giocare in cooperativa con un massimo di cinque utenti.

Il sistema di controllo diretto presente nel precedente capitolo, che consentiva di monitorare gli eventi dalla prospettiva di un singolo soldato, sarà di presente anche in Men of War 2, e apparentemente in una veste migliorata chiamata Direct Vision. Questa modalità permetterà di concentrarsi esclusivamente su un’unità in qualsiasi momento e aggiornare, cambiare o riparare le attrezzature al volo.

Una meccanica di gioco fondamentale in Men of War 2 promette di simulare la tattica del push-and-pull adottata in guerra: i confini mobili permetteranno ai giocatori di gestire battaglie estenuanti e sfondare le linee indifese per guadagnare controllo del territorio, scavando trincee e disponendo truppe di supporto.

Il multi giocatore online includerà una modalità in cui gli utenti potranno competere come alleati, sovietici o tedeschi in schermaglie e mappe di sfida, o cooperare contro le forze governate dell’IA., con il completo supporto delle mod.

Men of War 2 è stato sviluppato da Best Way e pubblicato da 1C Entertainment. Dovrebbe essere disponibile nel 2022 su Steam. Rimanete sulle nostre pagine per rimanere aggiornati, intanto godetevi il trailer di presentazione qui sotto!

Fonte: PCgamer