Come è stato detto nell’articolo di ieri, Marvel’s Avengers includerà Spiderman, uno dei supereroi più amati, in un nuovo DLC per PS4 e PS5. La notizia è stata ben accolta dai fan del titolo, ma l’entusiasmo è stato stroncato quasi immediatamente. In un’intervista di IGN, il gameplay director, Philippe Therien, ha dichiarato che le missioni dell’uomo ragno non proseguiranno la trama. Questo è dovuto alla focalizzazione delle risorse sul Raid di Klaw, che arriverà insieme al DLC sopracitato e sarà multipiattaforma.
“Vogliamo concentrarci su contenuti che tutti possono apprezzare, per questo ci siamo concentrati sul Raid di Klaw. […] La decisione è stata semplice per noi.”
Al contrario dei precedenti DLC di Kate Bishop e Hawkey, quello di Spiderman non conterrà cutscene animate e missioni con trama. Invece, la sua storia verrà raccontata attraverso log audio e cutscene illustrate, sbloccabili completando le regolari missioni multiplayer. Svolgendole, viene svelata una storyline in cui Spiderman scopre il piano segreto di AIM, l’antagonista di Marvel’s Avengers, che cerca di migliorare la propria armata di Synthoid.
I fan apprezzeranno certamente il lavoro aggiuntivo su Klaw. Alcuni, però, storceranno la bocca, essendo Spiderman uno dei personaggi Marvel più amati. Forse una soluzione sarebbe rendere il DLC multipiattaforma, avendo contenuti che potrebbero non essere più all’altezza delle aspettative dei fan.
Fonte: Eurogamer
Clicca sulla copertina per leggere