Recentemente, anche Nintendo ha condannato le recenti accuse di molestie sessuali e tossicità di Activision Blizzard, come Sony e Xbox. In un report di Fanbyte, il presidente di Nintendo America Doug Bowser ha ammesso di trovare le accuse sopracitate “preoccupanti e inquietanti”. Queste esatte parole sono state estratte da una sua recente mail broadcast diretta ai membri dell’azienda videoludica:
“Come voi, ho seguito i recenti sviluppi di Activision Blizzard e le accuse di molestie sessuali e tossicità. Trovo questa situazione preoccupante e inquietante. Sono contrarie ai miei valori, nonché ai valori, alle credenze e alle politiche di Nintendo”
L’email in questione prosegue, dichiarando di volersi impegnare a fornire un ambiente di lavoro “aperto e inclusivo”. Inoltre, si augura che le altre aziende appartenenti all’industria videoludica e che i loro partner facciano lo stesso. Bowser aggiunge che sta lavorando da una settimana con ESA (di cui fanno parte Nintendo e Activision Blizzard) per “rafforzare le posizioni contro le molestie e gli abusi in ambito lavorativo”.
“Ogni azienda nel settore videoludico deve sforzarsi di creare un’atmosfera dove tutti vengono trattati equamente. Ma, ancora più importante, deve comprendere che ci saranno conseguenze gravi nel caso contrario“.
Nel caso non abbiate seguito le recenti vicende di Activision Blizzard e siete interessati ad approfondire, vi consigliamo di leggere il seguente articolo.
Fonte: IGN News
Clicca sulla copertina per leggere