Battlefield 2042 è uscito da poco e le reazioni dal pubblico non ci hanno messo tanto a farsi sentire. L’ultimo capitolo dell’omonima saga marchiata DICE e Electronic Arts è stato acclamato con delle recensioni variabili, se siete curiosi anche noi ne abbiamo fatta una e potrete leggerla qui.
Purtroppo in poco tempo è finito al nono posto nella lista dei giochi peggiori di sempre su Steam, secondo il sito web di Hall of Shame. E la situazione potrebbe peggiorare ulteriormente. Battlefield 2042 non ha ricevuto le migliori recensioni critiche. Noi di VMAG abbiamo dato una recensione nelle media con un voto di 7.5/10.
Al momento della stesura, il titolo ha solo il 25% di recensioni positive da parte del pubblico, principalmente a causa del suo stato tecnico difettoso su PC, inclusi fastidiosi problemi del server. Di tutte le 32.000 recensioni, meno di 10.000 utenti ritengono che Battlefield 2042 valga la pena di essere giocato subito.
Tuttavia, Battlefield 2042 è ancora significativamente migliore del peggior gioco della lista: eFootball 2022 di Konami con le sue recensioni positive del 12% su Steam. Battlefield 2042 ha ottenuto punteggi per lo più negativi su Steam con coloro che hanno ottenuto l’accesso anticipato acquistando le edizioni Gold e Ultimate.
Da allora, il punteggio medio è diminuito costantemente e ha raggiunto il 23 percento al minimo. L’accoglienza da parte della critica sembra essere leggermente migliore. Gli sviluppatori hanno già iniziato a sistemare il gioco, affrontando i problemi tecnici più comuni come il teletrasporto dei giocatori e i problemi con i server del gioco.
Hanno anche annunciato ulteriori modifiche al gameplay che ci si potranno aspettare nelle prossime settimane. Le cose miglioreranno senza dubbio con Battlefield 2042 in futuro. L’unica domanda è quanto ci metterà ?
Fonte: TheGamer