Star Citizen supera quota 400 milioni di dollari

Star Citizen ha superato i 400 milioni di dollari raccolti.
La notevole somma di denaro è stata raccolta da poco più di 3,3 milioni di finanziatori, secondo i dati ufficiali dal sito RobertsSpaceIndustries. Lo sviluppatore Cloud Imperium Games ha rivelato quanti soldi arrivano per Star Citizen nell’arco temporale di un’ora: il 19 novembre la quota è stata di 877,891 dollari. Nel solo mese di ottobre, la cifra ammonta a quasi $8m.
Nel mese di marzo, Star Citizen viaggiava su un finanziamento di 350 milioni di dollari da parte di oltre tre milioni di clienti. Ci sono voluti otto mesi per farne altri 50. Lo sviluppo lungo e controverso di Star Citizen è ben documentato, e il capo dello sviluppo Chris Roberts è stato sotto il fuoco per anni per non essere riuscito a rilasciare il gioco, o fornire una data di uscita certa.
CIG deriva gran parte dei suoi ricavi dalla vendita di starter pack, abbonamenti e navi spaziali virtuali, ma afferma che il progetto di Star Citizen si basa direttamente sul supporto fornito dai nostri finanziatori, e che i soldi raccolti sono investiti direttamente allo sviluppo del gioco.
Star Citizen rimane ancora in fase alpha, ben nove anni dopo il suo primo crowdfunding.

La tabella di marcia attuale di Star Citizen dice che l’aggiornamento 3.16 sarà disponibile entro la fine dell’anno, mentre il 3.17 è previsto per il primo trimestre del 2022, e il 3.18 è provvisoriamente fissato per il secondo trimestre del prossimo anno.

Non sono rese note altre finestre di rilascio oltre questo punto, ma intanto il titolo è disponibile gratuitamente per un periodo limitato.
Star Citizen