Starcraft 3 e Warcraft 4? Dipende dai giocatori

In questi giorni tutta l’attenzione è catalizzata dal Blizzcon di Anaheim, il grande showcase di Activision Blizzard. Tanti gli annunci e il materiale mostrato, avrete letto ovunque, ma stavolta la domanda posta è grossa: quando vedremo i nuovi capitoli delle saghe storiche? Il terzo Starcraft? Il quarto Warcraft?

Tim Morten, lead developer di Starcraft II, non si è tirato indietro e ha risposto prontamente:

“Attualmente siamo totalmente concentrati sul lancio di Starcraft II Legacy of the Void (in uscita il 10 novembre, ndr) e quanto mostrato qui al Blizzcon. Quello che verrà in futuro dipenderà da quello che ascolteremo dai fan. Amiamo gli RTS, Starcraft è fantastico, il mondo di Warcraft ha tante storie da raccontare. Vogliamo capire cosa i fan sarebbero entusiasti di vedere, ma siamo stati troppo impegnati nello sviluppo per poter prendere decisioni. […] Il grande messaggio che fin’ora abbiamo percepito è stato che non vogliono che la storia finisca, continuando a giocare la campagna, quindi abbiamo continuato a produrre contenuti di questo tipo. Inoltre il team è molto contento di lavorarci. […] Alla fine vedremo come risponderanno e se ne vorranno ancora o se preferiranno un nuovo capitolo, allora dovremo capire cosa vorrebbero vedere in un gioco completamente nuovo.”

blondes_starcraft_fantasy_art_nova_ghost_starcraft_1920x1080_4130
Effettivamente le avventure di Nova sono difficili da abbandonare

Per ora quindi accontentiamoci di Legacy of the Void, che male non sembra affatto. Una volta concluso però, diamoci da fare e decidiamo se vogliamo un nuovo capitolo… e vediamo di farci sentire!

V MENSILE
V007 Mensile