Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition ha rilasciato il suo primo grande aggiornamento per poter sistemare i vari bug presenti in  Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City, e Grand Theft Auto: San Andreas.
Come spiegato da Rockstar, queste correzioni andranno a sistemare dai vari buchi nelle mappe fino a i modelli dei personaggi durante le cutscenes per poi passare al terribile effetto della pioggia in Grand Theft Auto: San Andreas.
Questo aggiornamento è da poco disponibile su  PS4, PS5, Xbox Series X|S, e Xbox One. Ancora nessuna notizia però per Nintendo Switch e PC.
Tutto questo fa parte del piano di Rockstar per poter migliorare la qualità di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition visto che, secondo loro:
le versioni aggiornate di questi giochi non sono state pubblicate in uno stato che soddisfa i nostri standard di qualità o gli standard che i nostri fan si aspettavano
Rockstar per scusarsi ha deciso di regalare a coloro he possiedono una copia di questo titolo sul PC, la versione classica di  Grand Theft Auto 3, Grand Theft Auto: Vice City, and Grand Theft Auto: San Andreas.
Riuscirà Rockstar a rimediare? Solo il tempo potrà dircelo.