Vi comunichiamo che già da ora è disponibile la mod che riporta in vita il singleplayer di Wolfenstein: Enemy Territory.
Nel 2003, l’uscita di Wolfenstein: Enemy Territory versione retail venne annullata e la sua modalità multiplayer fu resa disponibile gratuitamente. Come ID Software e Activision dissero all’epoca, nonostante un forte sforzo da parte degli sviluppatori talentuosi, la modalità giocatore singolo del titolo non progrediva come previsto. Enemy Territory finì per diventare uno sparatutto multiplayer formativo, e la sua influenza sul genere si sente ancora oggi. Ma i giocatori si sono sempre chiesti come sarebbe stata quella campagna single player.
Il modder William Faure ha risposto con un mod che prende le mappe di Wolfenstein Enemy Territory e le collega insieme per formare una campagna basata sulla storia. Come potete vedere dal trailer in fondo all’articolo, il tutto è riarrangiato con una versione rad metal di Für Elise e un tripudio di sparatorie. Inoltre verrà rilasciata il 30 novembre una versione co-op della mod, attualmente in fase di test.
Per giocarlo dovrete avere installato Return to Castle Wolfenstein così come una delle sue estensioni per le modifiche (iortcw, Realrtcw, RTCW4A, RTCW-Touch, vitaRTCW, o Rtcwquest). La mod Enemy Territory Singleplayer è disponibile su Moddb e Steam Workshop.
Se siete interessati a rimanere aggiornati riguardo le ultime notizie in ambito videoludico (e non solo…), rimanete sulle nostre pagine!
Clicca sulla copertina per leggere