Siete pronti a prendere parte a violenti combattimenti senza esclusione di colpi? Se qualcuno di voi ha risposto si allora dovrebbe andare subito a provare l’open beta di The King Of Fighters XV, che parte da oggi stesso. Dalle 4 di stamattina (ora italiana) e fino alle 16 del 22 novembre è possibile, per i possessori di Playstation 4 e Playstation 5, provare otto personaggi del roster finale di 39 che sarà disponibile al momento del lancio.
La funzione principale di questa beta sarà quella di testare il multiplayer online prima dell’uscita del gioco tra un paio di mesi. Per la prima volta in assoluto, KOF presenterà il netcode di Rollback dal primo giorno, nel tentativo di migliorare l’esperienza online generale quando ci si connette tra giocatori molto distanti. Questo test includerà modalità online e offline, inclusa un’opzione di allenamento, che darà ai giocatori la possibilità di apprendere attacchi di personaggi e combo. Saranno cinque le modalità presenti durante la beta: Casual Match e Room Match per la parte online e Training, Versus e Tutorial per l’offline.
In The King of Fighters XV dovrete costruire squadre di tre personaggi per sfidare il trio scelto da qualcun altro. Non esiste una meccanica di tag e sarete in grado di giocare con i membri del team successivi solo se perdete un round, quindi l’ordine in cui posizionate i vostri personaggi sarà importante. Ecco l’elenco dei personaggi disponibili durante il test di questo fine settimana:
- Kyo Kusanagi
- Iori Yagami
- Chizuru Kagura
- Shun’ei
- Delores
- Shermie
- Chris
- Yashiro
Ogni personaggio appartiene a una squadra canonica nella storia di The King of Fighters, ma potete mescolarli e abbinarli a vostro piacimento. SNK ha rilasciato un primer PDF per la beta, che potete vedere qui . Fornisce la carrellata di base su cosa aspettarsi durante il test e alcuni problemi di cui gli sviluppatori sono già a conoscenza (come il modo in cui i lanci possono a volte desincronizzare la partita).
L’uscita di The King of Fighters XV è stata posticipata al 17 febbraio 2022. Mentre la beta di questo fine settimana apparirà solo su console PlayStation, il gioco finale sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC .
Fonte: Gameinformer
Clicca sulla copertina per leggere