La bella notizia degli scorsi giorni dell’arrivo di Overwatch anche su console oltre che su PC ci ha lasciato tutti contenti. Il nuovo sparatutto di Blizzard promette bene, molto bene, e i giocatori che non fanno parte della Master Race hanno esultato all’annuncio, pronti a bramare competizione online, pawning pesante e genitori insultati. Tutto questo però rimarrà limitato alla propria piattaforma e non ci sarà modo di competere con altri che non hanno il gioco nella nostra versione: niente crossplay insomma. Per di più l’unica piattaforma esclusa, il Mac (oltre alla scontata WiiU… sigh), non è per ora nei progetti di Blizzard, a causa di problemi di natura tecnica.
Ad affermarlo è Jeff Kaplan, game director di Overwatch, alla Blizzcon di questi giorni:
“Attualmente con la tecnologia dietro i Mac e il modo in cui è realizzato Overwatch è semplicemente una sfida troppo grande a questo punto, per supportarlo. Ora ci concentriamo unicamente su Windows, Xbox One e PlayStation 4. Il crossplay attualmente non è nei nostri piani, ogni piattaforma ha il proprio ecosistema.”
Un vero peccato che i giocatori non possano affrontarsi a prescindere dalla versione, un gioco competitivo di questo livello avrebbe generato un sistema enorme, ma siamo pronti a scommettere che il successo sia garantito nonostante questo limite, Overwatch è davvero divertentissimo. Quindi mettetevi d’accordo con i vostri amici sulla piattaforma.