Tencent acquisisce una quota di Playtonic

Il gigante tecnologico cinese Tencent ha annunciato che ora detiene una quota di minoranza di Playtonic. Lo studio è noto per il suo lavoro sui giochi come Yooka-Laylee e ospita talenti che originariamente hanno lavorato su Banjo Kazooie. Mentre Tencent possiede una partecipazione nella società, Playtonic avrà il pieno controllo creativo sulla sua IP e sui lavori futuri con l’aiuto economico del colosso cinese.

Il fondatore di Playtonic, Gavin Price, ha affermato:

“Sei anni fa abbiamo costruito un razzo fantastico ed emozionante, stabilito una rotta che riteniamo giusta ed eccitante. Siamo entusiasti che Tencent sia d’accordo con quel corso e abbia fornito un po’ di carburante per missili per portare avanti la nostra missione!”

“Con l’aiuto di Tencent possiamo ampliare e accelerare i progetti super eccitanti e super segreti che abbiamo tenuto anche vicino ai nostri forzieri. Nei prossimi anni le cose andranno impazzite per Bat Ship! Per favore, immagina un’emoji che fa l’occhiolino in questo momento.”

Tencent

Il sostegno finanziario di Tencent dovrebbe anche aiutare Playtonic ad espandere ulteriormente la sua etichetta editoriale, Playtonic Friends, che ha già pubblicato diversi giochi come A Little Golf Journey, Demon Turf e la versione per console di Bullets Per Minute.

Essi hanno anche assunto Danny Spiteri come capo della pubblicazione, che in precedenza ha lavorato presso Team17 e Raw Fury. Questa assunzione consentirà allo studio di concentrarsi direttamente sulla creazione di nuovi giochi. Proprio Spiteri ha rilasciato un commento su questo avvenimento:

“È passato meno di un anno da quando Playtonic Friends è stato presentato ma, è giusto dirlo, ha fatto una certa impressione in un lasso di tempo relativamente breve. La serie di titoli che è già stata pubblicata è piuttosto importante e sono entusiasta di vedere come posso aggiungere vento alle vele per aiutarci a sfruttare lo slancio che abbiamo già accumulato per alimentarci nel 2022″.

Tencent ha anche recentemente acquisito Sumo Digital e attualmente si pone come una delle più grandi società di gioco al mondo. Un’altra acquisizione recente è stata quella relativa ad una quota del 22% del famoso sviluppatore horror Bloober Team; per maggiori dettagli a riguardo consultate questo articolo.

Fonte: GamingBolt

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile