Xbox Cloud Gaming arriva su Xbox One ed Xbox Series X/S

Microsoft ha intelligentemente evitato molti dei problemi che Google ha incontrato per quanto riguarda il cloud gaming, perché a differenza di Google Stadia, non stanno mettendo tutte le uova nello stesso paniere. Anche così, Xbox Cloud Gaming (o xCloud, come molti amano ancora chiamarlo) è qualcosa in cui l’azienda ha investito molto e, chiaramente, intende continuare ad espanderlo portando il servizio di streaming a più persone possibile.


Un modo per farlo è renderlo disponibile su quante più piattaforme possibili. A tal fine, Microsoft ha confermato all’inizio di quest’anno che Xbox Cloud Gaming sarebbe arrivato su Xbox Series X/S e Xbox One e ora hanno annunciato che il servizio è stato lanciato per le console.

Questo, ovviamente, significa che tutti i giochi disponibili su Xbox Game Pass possono ora essere trasmessi in streaming sulla vostra console senza doversi preoccupare di scaricarli, purché voi abbiate un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate; quindi se ne avete la possibilità, non fatevi sfuggire questa opportunità.

In particolare, questo significa anche che i possessori di Xbox One possono giocare anche ai giochi che sono nativamente disponibili solo su Xbox Series X/S, inclusi Microsoft Flight Simulator, The Medium e altri. Per ora, il servizio sarà disponibile su console in 25 regioni, mentre presto anche il Brasile verrà aggiunto a tale elenco.

All’inizio di quest’anno, Microsoft ha anche aggiornato i server blade di Xbox Cloud Gaming all’hardware Xbox Series X, consentendo prestazioni e risoluzione migliori per coloro che trasmettono i loro giochi tramite il servizio. Quindi sarete sicuri di poter giocare ai titoli con una buona qualità.

È interessante notare anche che qualche mese fa, il boss di Xbox, ovvero Phil Spencer, ha parlato di voler portare Xbox Cloud Gaming anche su piattaforme rivali come PlayStation e Nintendo Switch; per il momento però non ci sono novità a riguardo. Per altre notizie sul servizio potete consultare questo articolo.

Fonte: GamingBolt

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile