MultiVersus: il free-to-play sarà lanciato nel 2022

Dopo numerose indiscrezioni e fughe di notizie, Warner Bros. Games e Player First Games hanno finalmente annunciato MultiVersus, un platform picchiaduro crossover 2v2. Il gioco uscirà nel 2022, è free-to-play e sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.

MultiVersus disporrà del multiplayer cross-platform, server dedicati e rollback netcode. Il titolo presenta una varietà di personaggi di affermati franchise della Warner Bros.. Quindi se amate i personaggi appartenenti a questa azienda, sicuramente vi divertirete moltissimo a giocare.

Ci sono Batman, Harley Quinn, Wonder Woman e Superman che rappresentano la DC Comics; Shaggy della serie Scooby-Doo; Tom e Jerry; Jake e Finn di Adventure Time; Arya Stark di Game of Thrones; e altro ancora. Anche una nuova “creatura” originale di nome Reindog farà parte del roster.

Ogni combattente ha set di mosse personalizzabili che possono “combinarsi dinamicamente con altri personaggi” nei combattimenti. Sono inclusi anche diversi ambienti iconici come la Batcaverna, il fortino sull’albero di Jake e Finn e altro ancora insieme alle modalità 1v1 e quattro giocatori tutti contro tutti.

Nel gioco possiamo anche trovare una varietà di skin diverse da equipaggiare e sono previsti aggiornamenti regolari per l’aggiunta di nuovi livelli, personaggi, skin, eventi di gioco e altro ancora. Quindi continuante a seguirci per evitare di perdervi eventuali notizie relative a questo titolo.

Il presidente della Warner Bros. Games, David Haddad, ha dichiarato in un comunicato stampa che:

“Con MultiVersus stiamo creando un gioco competitivo distinto che ci consente di combinare un ampio elenco di celebri franchise WarnerMedia per il divertimento dei giocatori. Collaboriamo con il talentuoso team di Player First Games per riunire un combattente platform online free-to-play con una vasta gamma di personaggi iconici che i fan conoscono e amano, da Wonder Woman e Bugs Bunny a Shaggy e Arya di Game of Thrones. E questo è solo l’inizio, poiché siamo entusiasti di supportare le prossime stagioni e i contenuti di gioco in corso”.

Il co-fondatore e game director di Player First Games, Tony Huynh, ha dichiarato:

MultiVersus è un progetto da sogno per il nostro team di Player First Games e siamo entusiasti di rivelare ufficialmente il gioco. Abbiamo creato MultiVersus da zero per essere un gioco cooperativo e sociale che abbraccia il lavoro di squadra e la strategia. Siamo anche concentrati sulla fornitura di un gameplay online di prima classe attraverso un netcode rollback basato su server dedicato in modo che amici e rivali possano godere di un’esperienza competitiva senza soluzione di continuità mentre si scontrano con il nostro variegato elenco di personaggi”.

Se ciò non bastasse, i fan possono aspettarsi doppiatori originali a dar voce ai loro rispettivi personaggi, non sappiamo se ciò avverrà anche nella possibile localizzazione italiana. Le pre-registrazioni per i prossimi play-test sono disponibili sul sito ufficiale; infine, se siete interessati a MultiVersus, vi invitiamo a dare un’occhiata a questo articolo.

Fonte: GamingBolt

 

MultiVersus_07

MultiVersus_06

MultiVersus_05

MultiVersus_04

MultiVersus_03

MultiVersus_02