DICE ha rilasciato una piccola patch per Battlefield 2042 atta a risolvere alcuni problemi trovati durante la prima settimana di gioco in accesso anticipato.
Il problema più rilevante a dover essere risolto in Battlefield 2042 era un certo rubber-banding, ossia una distorsione dell’esperienza di gioco dovuta a problemi di latenza, presente in particolare durante All-out Warfare. Il team ha affermato di star esaminando i problemi da un paio di giorni e che le note di patch ora includono alcuni aggiornamenti lato server per contribuire a ridurlo. I problemi di stuttering quando si gioca su Breakaway sono ora significativamente ridotti, nello specifico quando i silos distrutti causavano un lag della mappa.
Il resto riguarda modifiche relativamente minori, come assicurarsi che i tag dei nomi siano visualizzati correttamente e risolvere i problemi con i giocatori che non ricevono la giusta quantità di XP alla fine di Hazard Zone. Non c’è invece soluzione per i problemi del sensore Prox, disabilitato solo ieri.
DICE ha infine comunicato che sta progettando di rilasciare due ulteriori aggiornamenti piuttosto corposi per Battlefield 2042 entro i prossimi trenta giorni. Per saperne di più, consultate questo articolo riguardante la roadmap prevista per il titolo.
Clicca sulla copertina per leggere