La “Discovery Platform” per app e videogiochi myAppFree ha lanciato, in collaborazione con EventHorizon School of Digital Art, una nuova game jam sul sito web itch.io chiamata New Horizons.
L’obiettivo di questa game jam è mettere in risalto la scena indie dei game developer italiani e dare l’opportunità a giovani intraprendenti sviluppatori di mettersi alla prova, presentando un videogioco inedito.
Le iscrizioni alla New Horizons Game Jam sono aperte e si chiuderanno il 13 dicembre. Per partecipare a questa iniziativa bisogna accedere alla pagina di iscrizione della jam presente sul sito web itch.io.
La sottomissione dei progetti da parte dei game developer iscritti è prevista dalle ore 12:00 del 13 dicembre fino alle ore 12:00 del 26 dicembre. Potranno partecipare alla game jam, solo ed esclusivamente, videogiochi ideati per questa iniziativa, sono quindi esclusi i videogiochi già sviluppati.
La New Horizons Game Jam è all’insegna dei buoni propositi e della positività, per questo myAppFree desidera promuovere, per il prossimo anno, energia positiva tradotta in un videogioco, quindi non sono graditi progetti che prevedono: horror, scene sanguinose, atmosfere deprimenti e tristi, finali negativi o contenuti poco salubri.
In sintesi, l’obiettivo di myAppFree è semplice: iniziare il nuovo anno con il sorriso.
I partecipanti alla game jam potranno ambire a due categorie di premi, assegnati rispettivamente da una votazione pubblica e da una giura selezionata dalla New Horizons Game Jam.
Attraverso questa tipologia di iniziative, myAppFree desidera ampliare la sua community di sviluppatori indie con l’obiettivo di divenire un punto di riferimento per i talentuosi game developer in tutto il mondo.
Con migliaia di utenti attivi ogni giorno, la “Discovery Platform” myAppFree è un posto ideale per mostrare i propri videogiochi al mondo ed essere a contatto con una vivace community di gamer.
Clicca sulla copertina per leggere