ProGaming Italia, realtà leader della scena Esport nazionale, annuncia il ritorno di ESL Italia Championship, il campionato per eccellenza del panorama dei videogiochi competitivi.
La nuova stagione invernale 2021-2022 di ESL Italia Championship, che prenderà il via il 27 novembre, partirà con una formula rinnovata e con due titoli che fanno il loro esordio sulla scena competitiva italiana: Apex Legends e Pokémon Unite, che si giocheranno in cross platform per la prima volta nella storia del torneo.Â
L’ESL Italia Championship prevede una fase iniziale a 2 tornei di qualifica per i migliori 10 team di Apex Legends per girone, che approderanno alla finalissima a 20 squadre, da cui uscirà il nome del nuovo campione italiano. Analoga struttura anche per il torneo di Pokémon Unite con 2 tornei di qualifica e 4 team per torneo ad accedere ai playoff finali a 8, dove saranno però solo 2 i team ad approdare alla finalissima per conquistare il titolo nazionale. L’obiettivo è aggiudicarsi l’ambito titolo di Campione Nazionale ESL ed un ricco montepremi da 8000 euro: 3.000 euro in palio per i giocatori Pokémon Unite, 5.000 per quelli di Apex Legends.
 Lo streaming delle qualifiche di entrambi i giochi presenti all’ESL Italia Championship sarà visibile sui canali ufficiali delle rispettive community: EGA TVs per Apex Legends e Pokémon Millennium per Pokémon Unite.
Per aggiornamenti e curiosità sul campionato vi invitiamo a seguire i canali Social Instagram e Twitter ed il sito ufficiale di ESL.