Come parte del suo rapporto finanziario intermedio del terzo trimestre, l’editore Paradox Interactive ha comunicato un aggiornamento riguardante Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, dicendo che è soddisfatta del lavoro fatto dallo sviluppatore del gioco, ancora sconosciuto, ma che non sarà in grado di fornire una data di rilascio aggiornata per un bel po’ di tempo.
Già nel mese di ottobre, il CEO di Paradox Fredrik Wester ha ammesso che l’editore aveva quasi completamente demolito Bloodlines 2 dopo il suo sviluppo incredibilmente travagliato: il titolo ha infatti subito molteplici ritardi dal 2019 ed una sequenza di eventi che alla fine hanno portato lo sviluppatore originale Hardsuit Labs ad essere rimosso dal progetto all’inizio di quest’anno. Wester ha anche confermato che Bloodlines 2 ora si trova nelle mani di uno sviluppatore molto rispettabile e talentuoso (il cui nome è destinato ancora a rimanere segreto), sostenendo che lo studio ha grandi speranze che il titolo soddisferà i desideri dei giocatori.
Vale la pena di notare che all’inizio di questo mese sono emerse alcune accuse incriminanti rivolte allo studio, quando il quotidiano svedese Svenska Dagbladet ha descritto l’esistenza una “cultura del silenzio” all’interno dell’azienda; sentimento condiviso dai dipendenti di Paradox. In risposta al rapporto, Paradox ha detto di aver assunto un revisore esterno e indipendente per indagare la sua cultura aziendale, a partire dai suoi dipendenti con sede in Svezia.
Il tumulto che circonda lo sviluppo di Bloodlines 2 ha avuto un impatto drammatico sulla sua cronologia di lancio. Mentre Paradox aveva inizialmente l’obiettivo di spedire il gioco quest’anno prima di escludere Hardsuit dal progetto, ora dice che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che si possa iniziare a parlare di date di uscita.
Clicca sulla copertina per leggere