Il reboot di Saints Row è stato ritardato rispetto alla data di rilascio di febbraio 2022 originariamente prevista.
La notizia è stata comunincata da Embracer Group, la società holding con Koch Media come filiale, in un suo report finanziario riguardante l’anno fiscale appena concluso. La nuova finestra di lancio di Saints Row è piuttosto vaga: accadrà durante l’esercizio finanziario “22 / 23” che potrebbe significare un qualsiasi momento tra la fine di marzo 2022 e l’inizio di aprile 2023. In altre parole, non è chiaro quanto sarà esteso il ritardo, potrebbe essere questione di mesi o di un anno intero. Non è stata fornita alcuna motivazione specifica, a parte un vago riferimento sull’assicurare la qualità migliore possibile del prodotto. Il documento cita:
“Al fine di mettere la qualità del prodotto al primo posto e ottimizzare il risultato per giocatori, dipendenti ed azionisti, abbiamo deciso di rinviare una serie di rilasci da FY 21/22 a FY 22/23. Questo include Saints Row e un altro titolo AAA non annunciato ma previsto in precedenza nel quarto trimestre.”
Inoltre il rapporto rivela che le controllate di Embracer Group, Koch Media, THQ Nordic e altri, rilasceranno 25 giochi tripla A prima di marzo 2026, tra cui Saints Row. Nel maggio 2020 Embracer sosteneva di avere 118 giochi in totale in fase di sviluppo, tra cui probabilmente Gearbox, un nuovo titolo di TimeSplitters, e forse Dead Island 2. Nell’attesa di avere ulteriori notizie a riguardo, vi proponiamo di consultare anche il sito ufficiale del gioco.
Fonte: PC gamer