Skyrim: il crowdfunding del gioco da tavolo è un enorme successo

Sembra proprio che questo novembre sia il mese perfetto per Skyrim. Oltre a festeggiare il decimo anniversario del titolo e il rilascio della nuova edizione, ai traguardi adesso si aggiunge l’enorme successo del recente crowdfunding di Modiphius Entertainment. La casa editrice ha avviato da soli dieci giorni una campagna per poter realizzare un gioco da tavolo ambientato nelle fredde terre a nord di Tamriel. L’obiettivo inizialmente prefissato era di £100.000, riuscite a immaginare lo stato attuale del progetto? Vi diamo un suggerimento: il primo traguardo è stato raggiunto in appena 30 minuti. Attualmente sono stati raccolti più di €950.000 (£804.389), e i fondi non smettono di arrivare.

Grazie a questo incredibile risultato otterremo molto più di quanto inizialmente previsto. Al pacchetto iniziale sono state aggiunte più miniature, statuette alternative degli eroi, nuove mini-quest e Incontri Leggendari che presentano difficoltà più elevata e ricompense maggiori. La campagna è ancora attiva e terminerà ufficialmente il 5 dicembre. Adesso che il primo traguardo è stato superato, l’obiettivo di Modiphius è quello di aggiungere “una grossa modalità free-roaming competitiva e cooperativa”. I fondi guadagnati verranno ora utilizzati per implementare questa feature.

Il nome ufficiale del gioco da tavolo è The Elder Scrolls V: Skyrim – The Adventure Game. La storia è ambientata molti anni prima dell’entrata in scena di Alduin e del nostro protagonista. I giocatori si caleranno nei panni delle Blade, un gruppo di guerrieri incaricato di proteggere il Sangue di Drago. In breve l’obiettivo è contrastare una congiura che minaccia di eliminare l’organizzazione. Stando alle parole dell’editore, i successi e i fallimenti dei giocatori avranno conseguenze dirette sulla storia. Attualmente non sappiamo con certezza quando The Elder Scrolls V: Skyrim – The Adventure Game verrà pubblicato. Se siete interessati a finanziare il progetto, potete farlo visitando la pagina ufficiale su Gamefound.

Fonte: GamesRadar

Skyrim