Ruined King: A League of Legends Story da oggi disponibile


A sorpresa Riot Forge pubblica Ruined King a League of Legends Story e parla dei suoi progetti in lavorazione. La piattaforma Riot Forge oggi ci ha fornito la visione di un futuro longevo e prospero per il mondo di Runeterra, rilasciando senza preavviso Ruined King.


Ruined king si presenta come un gioco di ruolo a turni ambientato nel mondo di  League of Legends, con protagonista un party composto da alcuni dei più celebri campioni della nostra amata lega. In particolare troviamo: Miss Fortune, Illaoi, Pyke, Ahri, Yasuo e Braum. Essi si uniscono per combattere Viego, The Ruined King, in un avventura single player firmata Airship Syndicate. I suddetti sviluppatori hanno lavorato in precedenza a giochi come Darksiders Genesis e Battle Chasers: Nightwar, dall’ultimo in particolare è evidente l’ispirazione.

Ruined King è ora disponibile per Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam, GOG, ed Epic Game Store. Le versione PS4 e Xbox One sono chiaramente compatibili con i sistemi di nuova generazione e garantiscono un upgrade gratuito in caso di upgrade alla next gen.

Ruined King è in vendita al prezzo di 29,99€ per la standard edition o 39,99€ per la deluxe edition, entrambi interamente digitali ma nella seconda possiamo trovare contenuti aggiuntivi estetici. Per gli amanti del brand è stata prevista anche una collector’s edition acquistabile tramite il sito ufficiale della Riot Games al costo di 139,99$. Essa prevede una colonna sonora su vinile, un artbook, una mappa in tessuto di Bilgewater, una tazza, un taccuino, una penna e uno sketch dell’artista Joe Madureira; tuttavia non è acquistabile dall’ Europa. A tutti coloro che acquisteranno una copia di Ruined King entro 30 giorni dal lancio verrà rilasciata gratuitamente un’arma di gioco aggiuntiva per Yasuo.

Oltre all’uscita di Ruined King  e del runner ritmico Hextech Mayhem, anch’esso uscito oggi, Riot Forge ha mostrato alcuni dei suoi progetti futuri. Il primo è il già annunciato CONV/RGENCE , un platform d’azione 2D della Double Stallion con protagonista Ekko, che verrà rilasciato il prossimo anno. Riot ha anche annunciato  Song of Nunu: A League of Legends Story ,  dello sviluppatore di RiME  Tequila Works. Dal poco che abbiamo visto si direbbe un’avventura molto colorata e arriverà su PlayStation, Xbox, Switch e PC nel 2022.

 

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile