GTA Trilogy i modders sono già al lavoro

La GTA Trilogy – Definitive Edition ha sofferto un lancio a di poco disastroso, ma gli utenti stanno provvedendo loro stessi a migliorare alcuni aspetti del titolo.

Uno dei tanti problemi che i giocatori hanno notato su GTA Trilogy – Definitive Edition è la pioggia. Essa cade in spesse linee bianche che finiscono con l’oscurare la vista, a meno che non cada sopra l’acqua, nel qual caso svanisce improvvisamente come se andasse dietro lo schermo. Inoltre quei filamenti troppo luminosi non riescono a ricreare quell’atmosfera piovosa in modo altrettanto fedele rispetto a quanto visto nei titoli originali.

I modders stanno già lavorando per migliorare la pioggia, a cominciare dal renderla più trasparente. GTATrilogyMods ha pubblicato un fix su Patreon, con la versione 1.1 da scaricare gratuitamente, anche se sarà necessario iscriversi per l’accesso anticipato alla versione 1.2. Sul GTA Forum iNSANE666 sono presenti mod per migliorare pioggia in GTA 3, così come i rifacimenti delle schermate del menu, che arriveranno su Nexus Mods una volta che la pagina per la trilogia sarà aggiornata. Nel frattempo, è possibile scaricarle come file zip. Inoltre sul sito portoghese Mixmods, Jessica Natália ha caricato un mod che rende la pioggia più trasparente in tutti e tre i giochi.

Rockstar sta dovendo far fronte a continue richieste di rimborsi da parte degli utenti, decisamente insoddisfatti dello stato della GTA Trilogy – Definitive Edition. Non c’è da stupirsi dunque del fatto che i modders siano al lavoro su molti altri progetti, come il ripristinare alcune canzoni rimosse e correggere alcuni dettagli estetici.

GTA