Ninjala otterrà un adattamento animato

Il colorato mondo di Ninjala ha ricevuto molto clamore fino alla sua uscita esclusiva su Nintendo Switch nel 2020. Molti giocatori hanno confrontato l’ambientazione vibrante del gioco con lo sparatutto in terza persona Splatoon, un’altra esclusiva Nintendo che è stata molto apprezzata.

Sebbene questo free-to-play non abbia raggiunto lo stesso livello di successo, ha guadagnato molti follower sulla piattaforma. A causa della sua popolarità, gli sviluppatori di Ninjala stanno cercando di espandersi in altri media oltre ai videogiochi, quindi aspettatevi grandi novità.

Come parte del 19° diario degli sviluppatori di GungHo Online Entertainment, i creatori di Ninjala hanno fornito notizie sul colorato franchise. Tra gli aggiornamenti, un punto culminante significativo è stato l’annuncio di un adattamento animato basato sulla serie. Secondo lo sviluppatore, questo nuovo anime ha lo scopo di espandere il vibrante mondo di Ninjala e introdurre nuove trame per i suoi personaggi.

Gli sviluppatori hanno anche dato ai fan un assaggio del lavoro svolto dietro le quinte dell’anime. Sono stati rivelati diversi pezzi di concept art, dando ai giocatori la possibilità di vedere come potrebbero essere Berecca, Lucy e Burton nello show. L’uscita della serie è prevista per gennaio 2022 e gli sviluppatori hanno notato che nei prossimi mesi arriveranno ulteriori aggiornamenti sul progetto.

Questa non è la prima volta che i luoghi e i personaggi di Ninjala sono stati reinventati in forma di anime. Da quando il gioco è stato rilasciato, diversi episodi di un cartone animato sono stati lanciati su YouTube relativi al gioco. Nel marzo del 2020 è stato presentato anche un cortometraggio animato in 3D, che ha rivelato cosa è successo prima degli eventi del videogioco.

Oltre all’annuncio di questo nuovo anime, sono state rivelate nuove informazioni sulla stagione 8 del videogioco. Secondo lo sviluppatore, il tema della nuova stagione è “Animali”. Inoltre, hanno rivelato che inizierà il 2 dicembre e durerà fino al 9 marzo.

Alcune delle funzionalità in arrivo con la nuova stagione includono una nuova modalità, tornei e armi. Inoltre, verranno aggiunte diverse nuove carte Shinobi. Queste carte sono Iron Bind, Life Recovery, Reduced Cooldown ed Explosion; imparate a conoscerle e ad usarle.

Questo nuovo diario degli sviluppatori arriva quando lo studio di sviluppo per Ninjala è stato recentemente acquisito da Tencent. Come risultato di questa mossa commerciale, sarà interessante vedere come l’azienda utilizzerà questo nuovo anime per far crescere il franchise di Ninjala.

É probabile che questo spettacolo imminente abbia la stessa personalità esuberante vista nel videogioco ma per il momento non ci è dato saperlo. Per altre novità sul gioco e sui suoi download, vi invitiamo a dare un’occhiata anche a questo articolo relativo ad un premio rilasciato dallo sviluppatore GungHo Online Entertainment.

Fonte: Game Rant