The Game Awards 2021: le nomination saranno rivelate questa settimana


I The Game Awards 2021 si stanno avvicinando rapidamente. Il presentatore Geoff Keighley sta già pubblicizzando lo spettacolo di quest’anno come il più grande di sempre, con dozzine di rivelazioni di giochi e annunci da fare. A volte, lo scopo principale dei The Game Awards, i suoi premi, può essere oscurato dallo spettacolo delle rivelazioni di grandi giochi.


Questo è uno dei motivi per cui potrebbe sorprendere il fatto che lo spettacolo vada in onda tra meno di un mese, eppure non ci sono ancora nomination. Ma non temete perché proprio oggi abbiamo ricevuto una risposta; infatti, in un annuncio fatto sull’account Twitter ufficiale dei The Game Awards, sono state confermate le nomination per l’evento di quest’anno che saranno annunciate il prossimo martedì.

La dichiarazione iniziale era molto semplice: “La prossima settimana: stanno arrivando le nomination per @thegameawards!” Un messaggio di follow-up ha confermato che quest’ultime saranno rivelate martedì 16 alle 18:00. Geoff Keighley le rivelerà per ogni categoria in una diretta streaming.

Lo spettacolo di quest’anno sarà caratterizzato da 30 diversi premi. Per fare un confronto, The Game Awards 2020 ha avuto 26 premi nella sua categoria di videogiochi, inclusi premi importanti come l’ambito Game of the Year, premi di genere e premi di piattaforma.

Due di questi premi, Most Anticipated Game e Player’s Voice, sono stati votati esclusivamente dal pubblico. I The Game Awards 2020 includevano anche una seconda categoria per gli Esports, che comprendeva solo 6 premi, tra cui Best Esports Game e Best Esports Athlete.

Le nomination ed i premi dello spettacolo vengono decisi da ciò che l’organizzazione descrive come una combinazione di media e input del pubblico. Si dice che i vincitori siano decisi da un equilibrio di circa il 90% di input dai media e il 10% dal pubblico. Nel 2020, più di 18,3 milioni di persone hanno partecipato alle votazioni. L’esatto processo per decidere i vincitori, tuttavia, non è mai stato condiviso pubblicamente.

L’unico leak che è stata condiviso finora è che il premio Game of the Year avrà sei nomination quest’anno. I preferiti di quest’anno includono Psychonauts 2, Microsoft Flight Simulator, Chicory, It Takes Two, Deathloop e Ratchet & Clank Rift Apart. Tuttavia, i fan potrebbero aspettarsi alcune sorprese.

I The Game Awards sono diventati uno dei più grandi eventi dell’anno. La stagione delle vacanze è stata storicamente incentrata in gran parte sulle vendite e sul lancio di grandi giochi, ma questo show ha contribuito a riempire una pausa di dicembre con una celebrazione dei giochi dell’anno e grandi annunci.

I The Game Awards 2021 si terranno il 9 dicembre alle 2:00, quindi cercate di non perdervi l’evento e rimanete sintonizzati per eventuali novità che saranno rivelate nei prossimi giorni. Per maggiori dettagli sull’evento di quest’anno, vi invitiamo a dare un’occhiata anche a questo articolo.

Fonte: Game Rant

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile