A causa della pandemia di COVID-19, molti studi di videogiochi hanno dovuto adattare i loro spazi di lavoro alle nuove condizioni, e tra questi è incluso anche Remedy Entertainment. Lo sviluppatore ha realizzato diversi videogiochi popolari come Control nel 2019 e Alan Wake Remastered recentemente rilasciato.
Nell’ultimo anno, Remedy Entertainment ha apportato modifiche significative alla sua azienda per continuare lo sviluppo di videogiochi. Uno di questi cambiamenti è che l’azienda attualmente utilizza un modello di lavoro ibrido, che prevede l’utilizzo di una combinazione di lavoro in ufficio e lavoro a distanza.
La società ha recentemente annunciato che, oltre ad abbracciare il modello ibrido, si espanderà in Svezia nel 2022 con una nuova filiale svedese. Mentre l’azienda aveva annunci di lavoro per nuovi giochi ad ottobre, sta ancora cercando di assumere sviluppatori di talento dalla Svezia.
La filiale svedese consentirà ai nuovi membri di unirsi all’azienda nello sviluppo di nuovi titoli. Secondo il post, diversi sviluppatori con sede in Svezia hanno già lavorato per oltre un anno con Remedy come parte di un’iniziativa pilota a Stoccolma guidata da Johnny Mang, il direttore generale del progetto Vanguard dell’azienda.
Mang ha affermato che il cambiamento dello spazio di lavoro in risposta alla pandemia ha ricordato all’azienda che “Remedy è uno stato mentale, piuttosto che un luogo in Finlandia”. Inoltre, la società ha dichiarato che sta attualmente cercando di assumere fino a 25 sviluppatori in Svezia entro la fine del 2022.
La società prevede di aprire un nuovo spazio di lavoro durante la prima metà del 2022 per i suoi sviluppatori con sede in Svezia in modo tale da dargli la possibilità di incontrarsi personalmente. Quindi dovranno trovarsi in ufficio quando necessario, come parte del modello ibrido dell’azienda.
Il post condivide alcuni dettagli sul modello ibrido di Remedy Entertainment. Secondo James Salt, un game director dell’azienda in Svezia, la società comprende che i singoli sviluppatori sono diversi e hanno le proprie preferenze su come lavorano sui videogiochi.
Afferma esempi di come alcuni giorni si trascorrono meglio con persone che lavorano sodo e diligentemente e come in altri giorni i team di sviluppo trarrebbero vantaggio da incontri di persona per collaborare su qualcosa, come la pianificazione. Salt aggiunge che il modello ibrido consente ai dipendenti di scegliere quale metodo funziona meglio per loro in un dato giorno.
Il post si conclude dicendo che Remedy Entertainment è entusiasta di continuare con l’iniziativa pilota in Svezia, poiché la società prevede di continuare ad ampliare la sua presenza nei paesi nordici dalla Svezia. Sappiamo già che l’azienda potrebbe star lavorando a Control 2 (maggiori dettagli in questo articolo) e anche a nuovi titoli come suggerito da questa news.
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere