Lo storico scrittore Darby McDevitt ha confermato che tornerà in Ubisoft e a curare il franchise di Assassin’s Creed.
Mcdevitt sorprese tutti i fan annunciando la sua dipartita dalla società nel mese di marzo per poter esplorare altre opportunità, aggiungendosi alle tante partenze di alto profilo che hanno riguardato Ubisoft nel corso di quest’anno. Mcdevitt ha detto oggi in una dichiarazione dopo che le notizie sono trapelate su VGC:
“Sì, sono tornato su Ubisoft! Mentre riflettevo sulla mia carriera nel corso dell’ultimo anno, mi sono concentrato sul mio desiderio di esplorare nuove idee e frontiere sconosciute. Con mio immenso piacere, questo si riflette nel mio ritorno a Ubisoft per lavorare su Assassin’s Creed. Sono entusiasta di continuare il mio viaggio. Restate sintonizzati!”
Mcdevitt ha recentemente lavorato come regista narrativo ad Assassin’s Creed Valhalla, dove il suo lavoro è stato lodato dai fan per aver legato i vari fili della trama labirintica della serie. Tra la comunità di Assassin’s Creed, Mcdevitt è celebrato come una sorta di maestro della lore. Il primo lavoro di scrittura di Mcdevitt per la serie è arrivato con gli spin-off di Assassin’s Creed 2 Discovery e Bloodlines nel 2009. Ha poi ricoperto il ruolo di sceneggiatore principale per Revelations, il gioco finale della trilogia di Ezio, e ha scritto il celebre cortometraggio di Embers che funge da chiusura. Dopo di che, Mcdevitt ha continuato come sceneggiatore principale per Black Flag, contribuendo sia a Unity che a Origins.
Ancora non ci è dato sapere quale sarà l’impiego di McDevitt per lo sviluppo della serie, ma si può ipotizzare di certo che sarà coinvolto nel prossimo grande progetto di Assassin’s Creed Infinity.