La prossima espansione di Warframe, The New War, sarà rilasciata il mese prossimo. Nonostante Digital Extremes non abbia confermato una data precisa, lo studio ha tuttavia ammesso che questo dicembre Warframe The New War verrà rilasciato contemporaneamente su tutte le piattaforme.
Il team di sviluppo ha così promosso l’espansione di Warframe in occasione del TecnoCon 2021:
“Dopo innumerevoli anni di attesa dal crollo dell’Impero Orokin, i Sentients hanno radunato una forza di invasione su larga scala e sono pronti a conquistare un Origin System in frantumi e diviso. Scopri il tuo potere interiore e prendi il controllo di nuovi personaggi, armi e un Warframe nuovo di zecca mentre combatti attraverso le stelle. Raduna la tua squadra e preparati per la più grande espansione narrativa di Warframe finora. L’Origin System non sarà mai più lo stesso.”
Per essere pronti, è consigliato ai giocatori di prepararsi prendendo parte al nuovo evento che prende il via il 16 novembre, nel quale, a detta del sito ufficiale, “dovrete agire rapidamente però” dato che “le abilità di Varzia sono limitate, e la disponibilità di Prime Arms e Warframe cambierà da settimana a settimana”. “Conoscendo la tecnologia Orokin, Varzia ha la capacità di evocare Prime Warframes e Weapons attraverso il potere di Aya e Regal Aya. Costruisci il tuo Arsenale con una serie di Primes e sarai in grado di affrontare qualsiasi minaccia che i Sentients ti lancieranno”.
Si prevede infine che per il prossimo 30 novembre verrà rilasciato un nuovo cinematic trailer con molte altre novità .