Stanno trascorrendo alcune settimane importanti per Elden Ring, il prossimo grande gioco di From Software. Dopo numerosi ritardi e una generale mancanza di informazioni dopo il suo annuncio alla presentazione di Microsoft Xbox all’E3 nel 2019, il gioco è stato finalmente rimesso sotto i riflettori. Pur mantenendo gran parte della formula Souls-like del passato catalogo di giochi dello studio, la new entry aggiunge alcuni colpi di scena al gameplay come il combattimento a cavallo e un vasto open world da esplorare.
I fortunati fan della casa di sviluppo nipponica hanno effettivamente la possibilità di provare Elden Ring mentre in una fase di test chiuso. I giocatori possono esplorare la mappa, combattere temibili nemici e scoprire alcuni segreti lungo la strada. Come poteva essere prevedibili, la vasta mappa aperta offre anche molte opportunità di aggiungere segreti, easter egg e riferimenti a giochi come Dark Souls, Sekiro e persino Demon’s Souls.
Con l’inizio del closed test per alcuni fortunati giocatori, i fan notano un interessante riferimento a Demon’s Souls all’interno della schermata del menu di Elden Ring. Sebbene sia comprensibile che i tester siano desiderosi di entrare nel mondo di gioco non appena appare il menu di avvio, coloro che vogliono ascoltare una melodia familiare e provare una grande nostalgia dovrebbero ascoltare il tema introduttivo. I fan hanno iniziato a scoprire una piccolo citazione nella schermata del titolo di Elden Ring, che utilizza la stessa melodia e ritmi di Demon’s Souls. Sebbene non siano identici, è possibile riconoscere lo stesso stile e melodia del primissimo souls.
La musica non è l’unico riferimento alla storia di From Software, poiché i fan hanno notato anche molte influenze da Sekiro: Shadows Die Twice, oltre all’aggiunta di un pulsante di salto dedicato e della capacità di parare gli attacchi nemici, alcune delle classi disponibili più focalizzate sulla destrezza, come il guerriero, presenta più abilità basate sul movimento e sulla schivata. Mentre Elden Ring è senza dubbio in linea tra Dark Souls e Sekiro, l’open world offre molte opportunità per utilizzare uccisioni furtive e silenziose.
Fonte: GameRant
Clicca sulla copertina per leggere