In quella che sarà senza dubbio la notizia più emozionante per i membri di PC Xbox Game Pass su Windows, Microsoft sta ufficialmente lavorando per rendere l’app Xbox più simile a Steam, andando incontro alle richieste dell’utenza.
Come segnalava inizialmente The Verge, anche Microsoft successivamente conferma di essere al lavoro su una nuova versione dell’app Xbox . Questo aggiornamento rispecchia le caratteristiche che i giocatori si aspettano da Steam, come praticamente ogni altro sito dedicato al download di giochi su PC. Una volta rilasciato l’aggiornamento dell’app Xbox, gli utenti saranno in grado di installare i giochi liberamente su qualsiasi unità o directory, lontano dalle cartelle protette di WindowsApps. Sarà anche possibile spostare le installazioni senza dover riscaricare l’intero gioco, cosa che al momento non è possibile.
Questo accesso illimitato apre la porta alla possibilità di installare delle mod, che è una tra le diverse funzioni che il nuovo aggiornamento di Xbox consentirà. Infatti ora come ora l’installazione delle mod, di sicuro pratica molto apprezzata dagli utenti PC, è eseguibile solo su alcuni dei titoli Xbox presenti nello store. Infine, la nuova Xbox App offrirà opzioni per la riparazione e la verifica dell’integrità dei download, caratteristica che il Windows Store corrente spesso non riesce a garantire.
Xbox Insiders sta testando ora il nuovo aggiornamento, e una beta più ampia dovrebbe essere disponibile in seguito. Nell’attesa potete dare un occhio alle novità presenti su Xbox Game Pass in questo articolo.
Clicca sulla copertina per leggere