Dan Hay, il creativo veterano in forza a molti giochi della serie Far Cry, lascia Ubisoft oggi dopo un decennio di servizio.
Hay ha lavorato come produttore in Far Cry 3, prima di passare al ruolo di produttore esecutivo per Far Cry 4 e 5, e agli spin-off della serie Blood Dragon, Primal e New Dawn. Un rapporto di Venturebeat afferma che Dan Hay stava aiutando a costruire la prossima espansione della serie Far Cry, che verrà lanciata come servizio live. L’apparente mossa di Ubisoft di lanciare un servizio live per Far Cry rispecchia le intenzioni analoghe riguardanti Assassin’s Creed Infinity, titolo che dovrebbe costituire un’unica destinazione per molteplici esperienze dell’universo Assassin’s Creed con una serie di eroi e periodi di tempo diversi tra loro.
Non ci sono ulteriori dettagli su come questo approccio potrebbe adattarsi a Far Cry siccome Ubisoft non ha menzionato il progetto dopo aver confermato la partenza di Dan Hay.
“Dopo più di 10 anni a Ubisoft, Dan Hay ha annunciato che perseguirà un nuovo capitolo nella sua vita professionale e che lascerà il 12 novembre. Dan è stato il direttore esecutivo di Far Cry e ha sviluppato un incredibile team per produrre quello che è diventato uno dei giochi più popolari nella storia di Ubisoft. Anche se non ha annunciato dove lo condurrà il futuro, siamo fiduciosi che gli offrirà le nuove sfide e le esperienze che cerca e merita.”
Dan Hay è solo l’ultimo di una serie di altri creativi a lasciare Ubisoft negli ultimi mesi, periodo in cui l’azienda è stata accusata di non aver apposto rimedi alle situazioni di ambiente lavorativo tossico riscontrato dai dipendenti.