Star Wars Eclipse è il titolo del gioco di Quantic Dream riguardo l’universo di Star Wars, presumibilmente ambientato nell’era dell’Alta Repubblica.
Durante un recente podcast, il reporter di Giantbomb Jeff Grubb ha ipotizzato riguardo al fatto che il progetto di Star Wars sia in mano al celebre sviluppatore di Detroit: Become Human, diretto da David Cage. Grubb suppone che il gioco farà la sua apparizione presto, con buona probabilità in occasione dei The Game Awards il mese prossimo o durante la campagna Disney Bring Home the Bounty, dove almeno un gioco di Star Wars è in previsione d’esser annunciato.
Grubb sostiene che il titolo è pronto per essere annunciato presto, quindi è lecito attendersi una rivelazione prima della fine dell’anno. Inoltre afferma di non essere ancora sicuro dei dettagli di Star Wars Eclipse, ma crede che sia ambientato durante l’era dell’Alta Repubblica. Questo è un periodo che corre duecento anni prima degli eventi dei film di Star Wars, dove la Repubblica Galattica ei Jedi vivevano in una sorta di età dell’oro. Finora, la narrazione è stata segnata dall’esplorazione dei confini della galassia, prima dell’insediamento di ciò che è noto nei film come il Bordo Esterno.
Al di là dell’impostazione generale, i dettagli sono piuttosto scarsi, ma Grubb conferma che il titolo attuale del progetto è Star Wars Eclipse. Alcune voci sul gioco di Quantic Dream sono emerse già a settembre, ma l’opera dovrebbe essere stato in sviluppo per un bel po’, considerando che l’ultimo titolo dello studio risale a più di tre anni fa. Lo stile narrativo tipico dello sviluppatore potrebbe risultare insolito, ma potrebbe fornire un approccio del tutto innovativo nel presentare l’universo di Star Wars. Se siete fan della serie, non perdetevi le ultime novità riguardanti un altro celebre titolo, Star Wars The Old Republic!
V MENSILE