Rockstar ha ritirato GTA Trilogy dalle piattaforme di vendita per PC. La ragione sembra essere dovuta a un malfunzionamento di Games Launcher, rendendo il titolo inaccessibile agli utenti. Al momento, la versione PC non è più acquistabile dal loro sito. Inoltre, gli utenti che sono riusciti a comprarla non possono giocare al titolo, essendo il launcher offline da più di 15 ore.
Poche ore dopo il rilascio della collezione, il profilo Twitter di Rockstar ha pubblicato un post in cui spiegava:
“I servizi di Rockstar Games Launcher e degli altri titoli supportati sono temporaneamente disconnessi per manutenzione. I servizi torneranno funzionanti il momento stesso che avremo concluso”.
GTA Trilogy, GTA V, Red Dead Redemption 2 e altri dei loro titoli sono attualmente offline per PC. Quattordici ore dopo, l’unico aggiornamento che ci hanno fornito è stato il seguente:
“Vi ringraziamo per la vostra pazienza e comprensione mentre continuiamo a lavorare per ristabilire i servizi per Rockstar Games Launcher e degli altri titoli supportati”.
Non è ancora chiaro cosa abbia causato il malfunzionamento o quanto dureranno queste manutenzioni. Inoltre, Rockstar non ha dichiarato se la rimozione del titolo dalle piattaforme di vendita per PC è dovuta ai tempi di inattività. L’unica cosa certa (e che ci si poteva aspettare) è che la risposta dei fan delusi non ha tardato a farsi sentire. È sorto, infatti, un coro di richieste di upload della collezione su Steam. Questo permetterebbe agli interessati di giocarci mentre la Rockstar sistema il problema. Vi terremo aggiornati su eventuali aggiornamenti sulla situazione.