Ricordiamo tutti Farmville, il gioco che molti, specialmente i nostri genitori o parenti, hanno giocato sul browser di Facebook. Ricorderemo anche come ci hanno bombardato di richieste per aiutarli con i loro ortaggi. Però, non tutti sanno che il loro sviluppatore Zynga è cresciuto col tempo. Infatti, oltre ad aver recentemente rilasciato Farmville 3, ha sviluppato diversi titoli di successo, come Words with Friends e CSR Racing. Ha inoltre incorporato NaturalMotion, StarLark, Echtra, Creasaur Entertainment e molte altre aziende. Adesso, Zynga ha annunciato di voler entrare nel mercato delle console con il loro nuovo titolo: Star Wars Hunters.
Il gioco in questione sarà un MOBA in tempo reale disponibile su iOS, Android e Switch dall’inizio dell’anno prossimo, il cui trailer troverete in fondo all’articolo. Dopo 14 anni di esperienza nei mercati mobile e dei free-to-play sui browser, Zynga ha deciso di buttarsi sulle console. Seppur molti possano pensare che sia una mossa azzardata, può contare sulla bravura degli sviluppatori sopracitati. Inoltre, nonostante non intendano pubblicare esclusivamente titoli appartenenti a IP, il brand di Star Wars non potrà che beneficiarli.
Star Wars Hunters sarà il primo di una serie di giochi cross-platform, molti dei quali sono attualmente in via di sviluppo. Inoltre ,hanno dichiarato che intendono includere anche Windows e le altre console come piattaforme per i loro futuri progetti. Come ha detto il presidente Bernard Kim in un’intervista con IGN:
“Abbiamo un intero portfolio di giochi che andrebbero bene per il cross-platform. Non abbiamo nulla da annunciare al momento, ma potete immaginare. In primo piano, abbiamo un gioco di Star Wars, nonché una buona fetta del mercato mobile […].”
Zynga ha infatti annunciato che continueranno ovviamente a pubblicare principalmente per mobile e sulle piattaforme social, avendo annunciato recentemente Disco Loco 3D come titolo esclusivo TikTok.
“[…] Il nostro obiettivo è quello di attrarre il maggior numero di utenti possibili, perciò i giochi free-to-play e per mobile ci sono essenziali”