ELEX, il gioco di ruolo fantascientifico del 2019 di Piranha Bytes è stato un po’ approssimativo, ma anche se il titolo ha avuto la sua giusta dose di problemi, ha abbastanza qualità per costruire e coltivare davvero una base di fan dedicata. Quella fanbase avrà alcune cose interessanti da aspettarsi in futuro; infatti ELEX 2 è già stato annunciato all’inizio di quest’anno ed adesso sappiamo anche quando arriverà.
L’editore THQ Nordic ha annunciato che ELEX 2 verrà lanciato il 1 marzo 2022. Questo, onestamente, è prima di quanto molti si aspettassero, dato non solo quanto sarà grande questo gioco, ma anche il fatto che è stato annunciato abbastanza recentemente. Ad ogni modo, i fan del primo capitolo non dovranno aspettare troppo a lungo per il sequel.
Sicuramente non sarà uno dei giochi di ruolo più attesi di sempre, ma il primo capitolo è stato in grado di crearsi una buona fanbase che sarà sicuramente entusiasta di mettere le mani su ELEX 2. Inoltre il gioco potrebbe attirare anche molti nuovi videogiocatori interessati e che poi potranno entrar a far parte della community di ELEX.
Nel frattempo, THQ Nordic ha anche annunciato una Collector’s Edition per il titolo. Oltre al gioco base stesso, includerà una custodia in acciaio, una statuina Alb da 20 cm, la colonna sonora e l’artbook ufficiali, un concept album di Bjorn Pankratz e un portachiavi “Cleric Amulett” da 5 cm; l’intero pacchetto costerà 149,99 €.
Il prezzo sembra essere giusto data la quantità di materiale presente in questa edizione, inoltre, vi ricordiamo che è pensata per i collezionisti e quindi le persone disposte a spendere anche di più pur di ottenere oggetti da collezionare. Ciononostante, potete anche acquistarla se siete particolarmente interessati o affezionati al gioco.
Per l’edizione da collezionisti è stato rilasciato anche un trailer. Quando ELEX 2 verrà lanciato a marzo, sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC. Nel caso foste interessati alla nostra recensione del primo ELEX, la potete trovare qui.
Fonte: GamingBolt