Battlefield 2042: l’editor per la modalità Portal è già disponibile

Battlefield 2042 è a poco più di una settimana dal lancio e i fan del franchise di Battlefield sono ansiosi di giocare e vedere le novità. Il prossimo capitolo dell’omonima saga si è presentato bene sin dal suo primo annuncio, rivelando interessanti modalità. Forse la funzionalità che più ha attirato attenzione e potrebbe rivelarsi la più entusiasmante è quella chiamata Portal. Si tratta di un modo inedito per i giocatori di creare giochi personalizzati utilizzando le risorse degli episodi precedenti della serie. Anticipando l’entusiasmo dei giocatori per Portal, gli sviluppatori hanno lanciato in anticipo l’editor basato sul web della piattaforma. Esatto, la piattaforma Portal di Battlefield 2042 non richiede necessariamente l’acquisto per accedere. Invece, è disponibile per chiunque abbia un account Electronic Arts in regola.

Coloro che sono interessati a creare una nuova modalità di gioco per Battlefield 2042 possono entrare, personalizzare un’esperienza a loro piacimento, quindi salvarla e condividerla tramite un codice esperienza. Quel codice può essere inserito nel titolo per avviare un server per la modalità personalizzata. In alternativa, un URL può essere condiviso con altri, che possono creare la propria versione basata su ciò che è venuto prima. A partire dal lancio di oggi, Portal di Battlefield 2042 offre cinque diverse modalità di gioco per la personalizzazione, tra cui Conquest Large, Conquest, Rush, Free-For-All e Team Deathmatch. Utilizzando gli strumenti di Portal, gli utenti possono regolare tutte e cinque queste modalità di gioco in un numero significativo di modi. La rotazione della mappa, la regolazione del set di regole, i modificatori inclusi i veicoli e le opzioni AI e le restrizioni legate a squadre, personaggi, armi, gadget e altro.

Per il momento l’editor è disponibile solo per i tipi di gioco Free-For-All e Team Deathmatch, ma è robusto. Utilizzandolo, i giocatori di Battlefield 2042 saranno in grado di scrivere modalità di gioco davvero complesse tramite anche un nuovo set di regole. La portata di ciò che è possibile spetta ai creatori scoprirla. Ovviamente, gli utenti del portale dovranno aspettare fino al lancio di Battlefield 2042 prima di poter iniziare a giocare effettivamente alle loro modalità. Fino ad allora, l’editor è disponibile gratuitamente per i creatori. Vi ricordiamo che Battlefield 2042 uscirà il 19 novembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Fonte: Game Rant

https://twitter.com/Battlefield/status/1455917885138903046?s=20