The Elder Scrolls V: Skyrim compirà ufficialmente dieci anni nel giro di poche ore. Per alcuni sembra passata un’eternità da quando misero piede nella terra dei Nord, eppure dieci anni non sono così tanti se ci si pensa bene dal punto di vista meramente legato al tempo. Per un titolo invece può considerarsi un grande traguardo, soprattutto se esso ha ancora una forte community e viene tuttora giocato. Per alcuni fan, questo è anche uno sfortunato promemoria che non hanno ottenuto un nuovo capitolo di The Elder Scrolls esattamente da un decennio. Per altri, tuttavia, è un ottimo momento per ritornare in quella terra e riesumare le emozioni già trasmesse. Per incoraggiare quest’ultimo gruppo, Bethesda Softworks ha rilasciato un nuovo trailer per Skyrim Anniversary Edition. In due minuti, il video concede ai giocatori uno sguardo di ciò che Skyrim Anniversary Edition avrà da offrire.
Il trailer di lancio di Skyrim Anniversary Edition inizia pubblicizzando i numerosi riconoscimenti del gioco. Ciò include la menzione degli oltre 200 premi Game of the Year di Skyrim e la citazione di elogi da testate come Giant Bomb, Destructoid e Push Square. Il filmato invita quindi gli utenti a “rivivere l’esperienza”, mostrando i miglioramenti grafici apportati dopo un decennio di progresso tecnologico. Successivamente si concentra in particolare sui contenuti del Creation Club. Per coloro che non sono affini alle opere di Bethesda Softworks, queste sono mod a pagamento approvate dall’azienda e disponibili sia su PC che su console. È stato aggiunto di tutto: da nuove missioni, dungeon e boss a animali domestici. Inoltre, quattro popolari creazioni verranno fornite in bundle con Skyrim Anniversary Edition, rendendolo in qualche modo un titolo molto diverso da quando Skyrim è stato rilasciato per la prima volta.
Il primo dei quattro è la modalità Sopravvivenza. Questa darà al giocatore la possibilità di provare Skyrim come un gioco di sopravvivenza hardcore. Gli utenti dovranno combattere la fame, la sete e gli elementi oltre a draghi, draugr e troll. Nel frattempo, si potranno acquisire oggetti dal pacchetto Rare Curios ottenendoli dalle carovane Khajit. C’è anche la tanto decantata modalità pesca e il considerevole pacchetto Saints & Seducers. Quest’ultimo include più missioni, oggetti e seguaci evocabili ispirati al fenomenale DLC Shivering Isles di Oblivion. Le persone potranno anche scaricare e riprodurre tutte le creazioni della Special Edition di Skyrim. Skyrim Anniversary Edition include anche tutti i DLC del gioco originale. The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition uscirà oggi, 11 novembre, per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Qui sotto, infine, potrete gustarvi il trailer di lancio. Buona visione!
Fonte: Game Rant