Elden Ring: bagarini mettono in vendita gli accessi alla beta

Elden Ring è stata di certo un’ottima occasione per fare soldi facili, infatti già dalle prime ore dopo il sold-out della Premium Collector’s Edition del gioco in molti sono riusciti a vendere i propri preordini a cifre che superano anche il migliaio di euro, e ricordiamo che il prezzo di listino era di 259,99 euro.

Adesso però è nata una nuova occasione di guadagno per i bagarini, che stanno piazzando le chiavi di accesso per la Beta del gioco a prezzi che vanno oltre i 100/150 euro per key. Anche se non abbiamo il regolamento per la vendita di key e beta test alla mano, possiamo comunque dire che questa pratica è sicuramente molto sleale e poco rispettosa nei confronti di quei giocatori appassionati che farebbero qualsiasi cosa per farsi una prima passeggiata all’interno dell’Interregno, cosa che gli è stata negata in maniera gratuita solo perché uno scalper qualsiasi si è iscritto ai test con lo scopo ultimo di monetizzare.

Non sappiamo ancora se Bandai Namco prenderà dei provvedimenti, ma noi ovviamente, da videogiocatori consapevoli, ce lo auguriamo caldamente. Per quelli di voi che hanno ricevuto un codice legittimamente, il test è ancora programmato per il 12 novembre e durerà tre giorni su diversi intervalli di tre ore:

  • 12 novembre – 3:00 PT / 6:00 ET
  • 12 novembre – 19:00 PT / 22:00 ET
  • 13 novembre – 11:00 PT / 14:00 ET
  • 14 novembre – 3:00 PT / 6:00 ET
  • 14 novembre – 19:00 PT / 22:00 ET

Qualche giorno fa è stato anche rilasciato un trailer del gameplay di Elden Ring dalla durata di 15 minuti, per chi se lo fosse perso vi invitiamo a leggere l’articolo che abbiamo scritto per l’occasione.

 

 

Fonte: Gamespot

V MENSILE
V006 Mensile