Cloud Imperium Games, sviluppatore di Star Citizen e Squadron 42, prevede di aprire un nuovo studio a Manchester, rendendolo una delle più grandi case di sviluppo del Regno Unito. Il nuovo ufficio aprirà nel maggio 2022 e riallocherà l’attuale team di 400 persone con sede nelle vicinanze a Wilmslow, prima di espandersi considerevolmente. Un piano quinquennale vedrà 700 persone riempire l’edificio entro il 2023, prima di un’ulteriore crescita fino a 1000 persone entro il 2026.
Cloud Imperium Games ha comunicato che l’azienda è impegnata nello sviluppo di giochi nel Regno Unito e sta investendo nella crescita del suo studio di Manchester affinché diventi un team cardine per i suoi piani di gioco su larga scala. Tutto ciò per supportare l’immenso progetto di sviluppo di Star Citizen, il cui finanziamento da parte dei soli giocatori ha sorpassato quota 350 milioni di dollari.
Il nuovo studio Cloud Imperium Games di Manchester inizierà il reclutamento locale all’inizio del 2022, con posizioni disponibili per programmatori, artisti, animatori, specialisti audio, scrittori, designer e produttori, nonché in ruoli amministrativi e persino in posizioni entry-level per coloro che muovono i primi passi nel settore dei videogiochi. Se siete interessati potete consultarevoi stessi i requisiti richiesti per essere assunti nella pagina dello sviluppatore che vi riportiamo.