Hearthstone guida ai migliori mazzi, Quest Pirate Warrior

Chi si ricorda del fenomeno Lol Limewire non avrà problemi a capire la citazione e il collegamento con il Quest Pirate Warrior di Hearthstone. Un mazzo fenomenale che sta sempre più dimostrando la labilità del confine tra Aggro e Control degli ultimi deck proposti della locanda, complici carte dal power level sempre più variegato, flessibile ed elevato. “Do what You Want ‘cause a Pirate is free: You are a Pirate” recita la canzoncina di Lol Limewire. Ma fidatevi: giocare il Quest Pirate Warrior non è così facile come può sembrare. Soddisfacente, quello sì: un sacco. Ma facile… non direi proprio! Bando alle ciance: lanciamoci nella mischia piratesca più forte della ladder standard di Hearthstone. Che in seguito alla release di Miniere della Morte ha guadagnato tool interessanti per consolidare il proprio dominio. E  il tuo Mana tutti coloro che, da veterani, ricordano un periodo storico di Hearthstone durante il quale i Pirati uscivano “dalle fo***te pareti”!


Hearthstone Quest Pirate Warrior, la lista

Lol Limewire
Classe: Guerriero
Formato: Standard
Anno del Grifone

1x (1) Accetta Affilante
1x (1) Assaltare il Porto
2x (1) Marinaia Velerosse
2x (1) Per Mille Pirati!
2x (2) Canaglia del Porto
2x (2) Filibustiere Solcanebbia
2x (2) Incursore Velerosse
2x (3) Bucaniere Acquanera
2x (3) Cannoniere Defias
2x (3) Filibustiera di Roccavento
2x (3) Guardia della Stiva
2x (3) Placcatura Pesante
1x (3) Ser Barov
2x (4) Mangiatore di Spade
2x (4) Rancore
2x (5) Ancoratore Mazzapietra
1x (6) Ser Torello

Per utilizzare questo mazzo, copia il codice che segue negli appunti del tuo dispositivo e crea un nuovo mazzo in Hearthstone:
AAECAaPLAwST0AOO7wOY9gO/gAQNtd4D/ucDj+0D1fEDlfYDlvYDl/YDz/sD+IAEnIEEpooEraAEr6AEAA==

La strategia di base

Lo scopo portante della serie di missioni del Pirate Warrior è quello di spingerti a giocare continuamente pirati dalla tua mano il più rapidamente possibile; un po’ per fare pressione sul tuo avversario con un flusso di creaturine fastidiose sulla Board (i cui effetti COMUNQUE sono spesso notevolmente control… come quello di Guardia della Stiva, che ci fornisce armatura a ogni fine turno). Il tutto mentre, contemporaneamente, facciamo progredire la serie di missioni: appunto, Raid the Docks. Così, dopo aver giocato la tua Questline al Turno 1, dovresti cercare di spendere in modo il più efficiente il tuo Mana (ovvero sempre in curva), giocando “in stile misto” tra l’aggro e il control. Cose significa? Che se i tuoi avversari scelgono di giocare dei servitori pericolosi, puoi in alternativa scegliere di giocare un’arma per controllarne la diffusione e proteggere i tuoi servitori; lasciando così che questi ultimi possano liberarsi contro la faccia del nemico. Oppure, potete, se la board lo richiede, traddare le vostre creature senza rimorso, e preoccuparvi più in là di danneggiare l’avversario. Fidatevi: non mancheranno occasioni.

Infatti, dopo l’inevitabile completamento della tua serie di missioni, dovreste far entrare in gioco il Capitano Rokara il più rapidamente possibile. Dopo che Rokara è stato giocato, avrai accesso alla gigantesca fortezza dormiente The Juggernaut, che crea, sostanzialmente, una scorta infinita di “pressione” sul nemico in stile Leggendari dei Pokémon; spingendo verso la fine dei giochi inesorabilmente, turno dopo turno, pirata evocato dopo pirata evocato, arma dopo arma dopo arma. In questa posizione,  che definire privilegiata è un eufemismo, dovreste concentrarvi sulla “prevenzione” di qualsiasi metodo che il tuo avversario potrebbe inventarsi per fare danno. E basta: non serve molto altro. Fate “melina” come si dice nel calcio, e lasciate che l’effetto ricorrente di The Juggernaught faccia il suo lavoro. Di seguito, infine, qualche consiglio più specifico per affrontare minacce altrettanto specifiche:

  • Contro mazzi Aggro: Il controllo del tabellone è il vostro obiettivo principale.  Tradda con i tuoi servitori e armi, e lascia che onda dopo onda l’avversario termini tutte le risorse a sua disposizione. Alla fine, sarete voi a trionfare. Infatti, l’attendismo ti fornirà il tempo aggiuntivo necessario per completare la tua Questline; e chiudere, di fatto, ogni strada percorribile per i mazzi aggro attualmente in circolazione..
  • Contro mazzi Control: dovresti concentrarti, come è giusto, sul completamento della tua Questline il più rapidamente possibile, calcando la mano sui pirati e mettendone in campo più che puoi. Il completamento più rapido della Questline ti darà più turni per ottenere value da Rokara e The Juggernaut, e fidati: contro Control ne avrai bisogno per molti più turni del normale. Ricorda che devi superare una quantità smisurata di tool, di cure e rimozioni anche di massa. Pertanto, già che ci sei, fai valere quei pirati, e lanciali contro la faccia dell’opponent!

Mulligan

Di seguito, i mulligan proposti per giocare al meglio il mazzo nel meta attuale, con un paio di consigli potenzialmente utili per non trovarsi svantaggiati fin dall’inizio. Poi, com’è ovvio che sia, il caso farà il resto. E la fortuna, a differenza della maggior parte dei pirati, è cieca da tutti e due gli occhi… purtroppo.

  • Mulligan generico — Raid the Docks, Bloodsail Deckhand, Harbor Scamp.
  • Mulligan Contro  Aggro — Shiver Their Timbers!, Stormwind Freebooter.
  • Mulligan Contro Control — PIRATI!

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile