Metroid Dread è stato un gioco che la gente ha aspettato per quasi due decenni e, cosa abbastanza difficile, ne è valsa la pena. Tra le tante cose che lo rendono un’uscita così importante per la serie, tuttavia, quella che spicca di più è il fatto che funge da conclusione tanto attesa per l’arco di 5 giochi della saga di Metroid 2D, che è iniziato con il Metroid originale nel lontano 1986.
Anche se conclude quella storia, come potreste aver immaginato, la fine della serie è ancora molto lontana. In una recente intervista con CNET, facendo eco a dichiarazioni precedenti simili, il produttore della serie Yoshio Sakamoto ha affermato che finché la protagonista della serie Samus Aran sarà ancora in giro, i titoli di Metroid continueranno a essere realizzati.
“Finché esisterà il personaggio Samus, penso che la sua avventura continuerà. Sento che Samus dovrebbe continuare la sua avventura, ed è qualcosa in cui dovremmo davvero impegnarci al massimo. Metroid Dread conclude l’arco di cinque piani che va avanti da 35 anni. Tuttavia, sento che non è il fine ultimo. Dovrebbe esserci qualcosa che sia in grado di continuare il franchise e l’universo. Quindi sì, finché Samus continua ad essere amata, mi piacerebbe fare quello che devo fare”.
Metroid Dread ha sicuramente avuto un buon inizio per quanto riguarda le vendite in diverse regioni del mondo e probabilmente continuerà ad avere successo per un po’ di tempo. Un nuovo gioco della serie Metroid sembra sicuramente una proposta interessante per Nintendo, e sicuramente lo vedremo in un prossimo futuro.
Per il momento vi ricordiamo anche che Metroid Prime 4 è ancora in lavorazione, mentre alcuni leak hanno affermato che è in lavorazione anche un remaster dell’originale Metroid Prime. Se volete provare Metroid Dread, potete farlo anche con la demo, per maggiori dettagli consultate questo articolo.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere