DICE ha annunciato le date e gli orari riguardanti i preload di Battlefield 2042 sulle varie piattaforme di gioco. I primi a poter iniziare a scaricare il nuovo titolo sono i possessori di Xbox, sia One che Series X|S, in quanto il via libera ai preload è stato dato il 6 novembre alle 07:00 UTC (ore 08:00 in Italia). I possessori di PlayStation 4 e 5 e di PC dovranno attendere invece quattro giorni, fino al 10 novembre: i primi potranno iniziare a scaricare il gioco dalla mezzanotte, mentre i secondi dalle 10:00 UTC (ore 11:00 in Italia).
Altre succose informazioni sono state rilasciate, come lo spazio di archiviazione richiesto da ciascuna versione: Battlefield Bulletin e PlayStation Game Size su Twitter dichiarano che la versione Xbox One pesa 27,60 GB, quella Xbox Series X|S 51,42 GB, quella PlayStation 5 42,72 GB (senza patch del day one, versione europea) mentre quella PlayStation 4 non è ancora stata rivelata.
Inoltre, gli iscritti a EA Play e Xbox Game Pass Ultimate avranno accesso ad una prova di 10 ore il 12 Novembre, mentre i possessori delle Gold e Ultimate Edition di Battlefield 2042 potranno già iniziare a giocare al titolo completo in tale data, una settimana prima dell’uscita ufficiale del gioco (19 novembre).
Clicca sulla copertina per leggere