Dopo dieci anni dal suo primo rilascio, The Elder Scrolls V: Skyrim è stato ampliato con tantissimi contenuti, da DLC a MOD, e Bethesda ha deciso di voler pubblicare una versione più completa possibile del gioco. Questa edizione raggruppa insieme Skyrim Special Edition con tutti i contenuti del Creation Club rilasciati al momento del lancio dell’Anniversary Edition, incluse missioni aggiuntive, armature e modalità di gioco. I giocatori che già possiedono Skyrim Special Edition possono scegliere di acquistare solo l’Aggiornamento Anniversario, che include tutti i contenuti per la creazione del Creation Club sopra citati. Il prezzo sarà di €54,99, però per chi è già in possesso della Special Edition potrà optare per un upgrade al costo di €19,99 al lancio.
Ovviamente saranno disponibili anche le copie fisiche per i sistemi PlayStation 4 e Xbox One. Vi ricordiamo che, sebbene l’edizione fisica contenga un disco di gioco, è necessario l’accesso a Internet per riscattare e scaricare il contenuto del Creation Club incluso nell’Anniversary Edition. I possessori di una delle due versioni nominate riceveranno un aggiornamento next-gen per il gioco per PlayStation 5 e Xbox Series X|S . L’aggiornamento sarà gratuito e ottimizzerà il gioco con una grafica migliorata, tempi di caricamento più rapidi e altro. Infine, tutti i cacciatori di trofei/obbiettivi non avranno nulla da temere poiché è stato confermato che qualsiasi risultato/trofeo ottenuto giocando su Skyrim Special Edition verrà trasferito all’Anniversary Edition, TRANNE quando si aggiorna la versione PlayStation 4 del gioco alla versione PlayStation 5 (è probabile che dovrete ottenere un trofeo per poter sbloccare il meccanismo e riottenerli “magicamente” tutti, però non fateci troppo affidamento).
Fonte: Bethesda
We've seen your questions about the #Skyrim10 Anniversary Edition and have answers in our new FAQ available here: https://t.co/6xrf9fzSm0 pic.twitter.com/gg2rIwXNN4
— The Elder Scrolls (@ElderScrolls) November 5, 2021
Se vi è interessato questo articolo vi consigliamo di leggere anche Elden Ring: mostrati 15 minuti di gameplayÂ
Clicca sulla copertina per leggere