Con un tweet, Square Enix annuncia la data di rilascio di Final Fantasy 7 The First Soldier. Dal 17 novembre, il titolo sará quindi disponibile per il download sia su dispositivi Apple, che su Android. Annunciato a Febbraio di quest’anno, sarà installabile sugli smartphone di tutti i paesi già dal day one.
Ambientato trent’anni prima degli eventi narrati in Final Fantasy 7, il battle royal di casa Square Enix utilizzerà una formula atipica per il genere. Infatti, da quanto abbiamo appreso negli ultimi mesi, Final Fantasy 7 The First Soldier, prevederà un misto di scontro PvE e PvP. Una prima parte vedrá i giocatori impegnati nello scontro contro la IA del gioco, per poi portarci alla più classica meccanica del tutti contro tutti (o in questo caso, anche tre contro tre), tipica di titoli del genere.
Per entrare a far parte del dei 75 partecipanti al combattimento, saremo chiamati a scegliere una delle classe disponibili, tra le quali Assassino, Mago e Guerriero ne sono un esempio. Ma non solo. Ciò che differenzia Final Fantasy 7 The First Soldier dagli altri battle Royal, è la presenza di alternative alle classiche armi. Infatti, oltre alle armi da fuoco e armi bianche, avremo a disposizione anche incantesimi, pozioni e invocazioni.