I tentativi di eFootball di trasformare con successo la serie annuale di simulazione calcistica di Konami in un modello di servizio live free-to-play non sono andati come sperava l’editore giapponese. Il disastroso lancio del gioco è stato seguito da promesse di correzioni imminenti e, sebbene la prima di queste sia stata ritardata, ma verrà lanciata a breve come potete vedere in questo articolo.
L’aggiornamento alla versione 1.0.0 di eFootball doveva essere lanciato per tutti i sistemi l’11 novembre, ma Konami ha annunciato un ritardo piuttosto significativo. Ora è stato rimandato alla primavera del 2022, senza che sia stata ancora annunciata una data di rilascio definitiva.
Konami afferma che l’aggiornamento, che aggiungerà nuovi contenuti al gioco oltre al supporto per i dispositivi mobili, richiederà più tempo per “consegnare il prodotto con una qualità che soddisferà le aspettative” dei giocatori. Si potrebbe immaginare che l’immediata necessità di correzioni critiche al gioco così com’è in questo momento abbia anche causato complicazioni per i piani futuri.
Nel frattempo, anche il Premium Player Pack di eFootball, che avrebbe dovuto includere elementi che sarebbero stati utilizzabili solo una volta che l’aggiornamento 1.0.0 fosse stato pubblicato, è stato cancellato. Ma non temete perché chi lo ha prenotato verrà automaticamente rimborsato.
L’azienda nipponica conclude: “Continueremo a migliorare e aggiornare il nostro gioco. Annunceremo i dettagli di ulteriori aggiornamenti e la pianificazione per la versione mobile in seguito”. eFootball è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere