Sono oramai passati dieci anni da quando The Elder Scrolls V: Skyrim è stato pubblicato. Un gioco che è riuscito a guadagnarsi la nomea di pietra miliare del mondo videoludico; sebbene non priva di difetti, l’opera di Bethesda ha intrattenuto e influenzato diverse generazioni di giocatori, arrivando persino ai giorni nostri. Forse una decade vi sembrerà poco, ma in ambito videoludico equivale a praticamente un secolo, non sono molti i titoli in grado di rimanere sulla piazza così tanto a lungo. In occasione dell’anniversario di Skyrim, ossia l’11 novembre, Bethesda ospiterà un concerto virtuale che rievocherà le sue famose soundtrack grazie al lavoro dell’ Orchestra Sinfonica di Londra e del London Voices Choir. In questo periodo i fan potranno dare sfogo a tutta la loro creatività presentando le loro fan art e cosplay, che verranno poi aggiunti al Museo di Skyrim.
Vogliamo ricordarvi che presto ai possessori di The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition verrà fornito l’accesso gratuito a tre contenuti del Creation Club: la nuova modalità di pesca, la modalità sopravvivenza e Saints and Seducers. Quest’ultima aggiunta la potete considerare come una specie di DLC, la cui storia ruota attorno alla figura dell’inimitabile Sheogorath, principe daedrico della follia. In occasione dell’ anniversario inoltre verrà rilasciata la Skyrim Anniversary Edition, versione definitiva del titolo che racchiude la Special Edition e 74 creazioni. Cogliamo l’occasione per augurare un buon anniversario a Bethesda e a tutti i fan del gioco che ancora oggi, e da anni a questa parte, continuano regolarmente a risvegliarsi in quel carro di legno diretto a Helgen in compagnia di Ulfric Manto della Tempesta.
Fonte: TheGamer
There's only one week left until the Skyrim 10th Anniversary virtual concert featuring the @londonsymphony and @LDNVoices! #Skyrim10
Details: https://t.co/NULdA95fHP pic.twitter.com/JdpyFUTXul
— The Elder Scrolls (@ElderScrolls) November 4, 2021