Super Smash Bros. Ultimate: possibile sequel in arrivo?

To be, or not to be, that is the Question, parafrasando un noto drammaturgo inglese, è una domanda che si sta ponendo la miriade di fan della console Nintendo Switch in merito alla possibile uscita di un sequel del titolo Super Smash Bros. Ultimate.

Super Smash Bros. Ultimate, videogioco picchiaduro crossover datato 2018 sviluppato per la piattaforma Nintendo Switch ha avuto un incredibile successo. Dopo 3 anni di aggiornamenti è arrivato a vantare ben più di 80 combattenti, tra cui si annoverano personaggi di spicco come Pac-Man, Mario, Luigi, Ryu, Ken, Sonic e Pickachu, per citarne alcuni. L’ultimissimo eroe che si è unito a questa famiglia allargata è stato Sora della saga Kingdom Hearts e non si prevedo più inserimenti di nuovi personaggi.

Il creatore della saga Smash Bros, Masahiro Sakurai, che pochi mesi fa aveva dichiarato che il titolo Super Smash Bros. Ultimate sarebbe stato l’ultimo della serie e non avrebbe dato vita ad alcun sequel, sembra tornare sui suoi passi, aprendo un piccolo spiraglio ai fan del videogioco.

Anche se Mashiro Sakurai non ha dichiarato apertamente di fare a un sequel, non sta più affermando che Ultimate sia la fine di Super Smash Bros. A quanto pare si tratta di un tema su cui Mashiro Sakurai deve discutere con Nintendo. La domanda alla quale bisogna rispondere è come creare un nuovo capitolo della saga che possa essere un successo considerando che Super Smash Bros. Ultimate è stato un bestseller per l’azienda sin dal lancio.

Restiamo in attesa che Nintendo trovi la risposta giusta per venire incontro alle altissime aspettative dei fan della serie Super Smash Bros.

Masahiro Sakurai
Mashiro Sakurai creatore della serie Super Smash Bros