Ebbene sì nella nuova patch prevista per fine mese per il titolo Marvel’s Avengers, Spider-Man si potrà unire all’esclusivo team dei Vendicatori.
Purtroppo, o per fortuna, dipende dai punti di vista o meglio dalla console si possiede, l’amichevole arrampicamuri di quartiere, sarà disponibile solo nella versione del videogioco per le console PlayStation, rendendo Peter Parker un personaggio decisamente esclusivo.
Per le altre console saranno resi disponibili “solo” tutti gli altri aggiornamenti previsti per la patch 2.2 che includono il nuovo raid Suoni Discordanti, per quattro giocatori, in cui bisognerà affrontare il cattivo Klaw, un aumento del livello massimo di potenza da a 150 a 175, la possibilità di aggiornare l’attrezzatura esistente riciclando attrezzature con un livello di potenza superiore e l’introduzione delle Spedizioni, un nuovo metodo per sbloccare skin e altri optional.
L’ingresso di Spider-Man nel videogioco avverrà attraverso l’evento “Da un grande potere…”, una incredibile storia in cui Peter Parker scoprirà una misteriosa minaccia e dovrà collaborare con i Vendicatori per impedire all’AIM (Advanced Idea Mechanics) di acquisire una nuova tecnologia che potrebbe rendere il loro esercito sintoide invicibile.
La parte interessante di questa nuova campagna è che Peter Parker dovrà decidere se diventare un vendicatore oppure continuare a combattere il crimine da solo, riprendendo in questo modo un tema ricorrente nei fumetti Marvel in cui Spider-Man durante ogni cross-over con i Vendicatori dovrà decidere se unirsi o meno alla squadra di supereroi più famosa del momento. Nei fumetti la scelta è scontata, Peter Parker nella sua versione in calzamaglia è “un lupo solitario” o meglio “un’aracnide solitario”, ma nel videogioco si presume che la scelta non sia così scontata.