Harry Potter Wizards Unite, il noto titolo free-to-play a realtà aumentata di Niantic e Warner Bros. Interactive Entertainment, sembra non aver avuto quel successo sperato. Inizialmente rilasciato nel 2019, da allora è stato aggiornato con nuovi contenuti e correzioni. Il titolo mobile ha mantenuto una community abbastanza assortita, ma non abbastanza da permettergli di andare avanti. Infatti gli sviluppatori hanno annunciato recentemente che il gioco verrà chiuso e cancellato. A causa del successo di Pokémon GO di Niantic, Warner Bros. Interactive Entertainment ha perseguito lo sviluppatore per lavorare su qualcosa nell’universo di Harry Potter. Di conseguenza, Niantic ha lavorato con Portkey Games per creare un gioco mobile comparabile per i fan della saga. Proprio come Pokémon GO, Harry Potter Wizards Unite utilizzava la realtà aumentata come caratteristica principale e i giocatori potevano esplorare il mondo reale per scoprire segreti e sfide.
A partire dal 6 dicembre 2021, Harry Potter Wizards Unite non sarà più disponibile su App Store di Apple, Google Play o Galaxy Store. Dopo la sua rimozione dalle vetrine digitali, i giocatori non potranno effettuare acquisti in-game mentre il titolo mobile rimane online. Gli sviluppatori chiuderanno completamente il gioco a partire dal 31 gennaio 2022. Il team di creazione di Harry Potter Wizards Unite ha confermato che è stato scaricato da milioni di fan di Harry Potter in tutto il mondo. Poiché il gioco è in fase di eliminazione, gli utenti potranno usufruire al titolo mobile ancora per qualche altro mese. Nonostante l’imminente chiusura, i restanti Lethal Adversaries verranno comunque aggiunti. Ci saranno ancora un certo numero di eventi durante novembre e dicembre di quest’anno, incluso l’evento Half-Blood Prince Brilliant Parte 1 questo mese e Voldemort Lethal Adversaries il prossimo.
Al momento non è chiaro se l’addio di Harry Potter Wizards Unite sia collegato all’uscita di altri progetti, ma Warner Bros Games rilascerà Hogwarts Legacy nel 2022, lo stesso anno in cui il gioco mobile andrà offline.
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere