Skyrim ha di certo una storia molto interessante che ha visto attraversare quasi tutte le console esistenti, ma anche altre tecnologie all’infuori del contesto videoludico. Dopo l’annuncio di Skyrim: Anniversary Edition, molti fan ironicamente avranno pensato che ormai non vi era più una console su dove trasportare l’omonimo capolavoro di Bethesda Game Studios. Ma sembra che l’azienda abbia trovato un posto in più per l’amato RPG. Infatti, a gran sorpresa, è stato rivelato l’arrivo di un gioco da tavolo chiamato The Elder Scrolls V: Skyrim The Adventure Game, ed esplorerà  della lore aggiuntiva. Rivelato in un’intervista con Polygon, il game designer di Modiphius Entertainment Juan Echenique ha affermato che la prima campagna che i giocatori sperimenteranno è una storia ambientata 25 anni prima degli eventi della missione principale di Skyrim.
Gli utenti possono aspettarsi di imbattersi in diversi volti familiari, ma saranno molto più giovani a causa della natura prequel della storia. La seconda campagna inizia poco prima che il Sangue di Drago venga scoperto e termina dopo il suo arrivo, il che significa che vedremo gli eventi del gioco in una nuova prospettiva poiché il Sangue di Drago è un NPC in Skyrim The Adventure Game. Alla fine, i giocatori “incroceranno la strada con” il Sangue di Drago, ma non è chiaro quando ciò accadrà durante gli eventi della missione principale. Non c’è ancora stato un approfondimento sugli elementi narrativi delle due principali campagne, ma stando ad un trailer recentemente pubblicato il titolo di avventura sembra offrire una nuova interpretazione degli eventi di Skryim. Oltre al gioco da tavolo, Skyrim: Anniversary Edition è un’altra uscita anticipata poiché aggiunge molti contenuti mai visti prima al gioco base.
Infatti vi ricordiamo che Skyrim: Anniversary Edition verrà lanciato l’11 novembre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Infine, qui sotto, potrete gustarvi il trailer di presentazione del gioco da tavolo. Buona visione!
Fonte: Game Rant