League of Legends, il noto e amato titolo di Riot Games, non smette mai di stupire i propri fan. Si tratta di uno dei giochi più longevi e tuttora popolari in circolazione, poiché è stato rilasciato nell’ottobre 2009. Questo potrebbe portare le persone a credere che la fama del gioco sia diminuita in modo significativo, ma questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. Dopo ben dodici anni non demorde e continua sulla sua strada garantendo sempre contenuti interessanti e innovativi. Il gioco originale di League of Legends e gli altri giochi che fanno parte del suo universo come League of Legends: Wild Rift, Legends of Runeterra, Teamfight Tactics e Fight for the Golden Spatula hanno 180 milioni di utenti attivi mensili. Questa statistica è stata registrata ad ottobre ed è un’impresa incredibile considerando che Steam di Valve ha una stima di 120 milioni di utenti attivi.
Queste cifre sono sorprendenti soprattutto se si considera che Steam ha una gamma gigantesca di giochi nel suo catalogo rispetto ai cinque titoli di Riot Games nella sua serie League of Legend. Un’altra informazione sorprendente è che i 14 milioni di utenti attivi mensili di Valorant non sono nemmeno inclusi nei 180 milioni di utenti mensili di League of Legends. Questi numeri impressionanti sono solo leggermente meno impressionanti quando Riot Games ha spiegato cosa considera utenti attivi mensili: gli utenti attivi mensili sono definiti come il numero di giocatori che hanno effettuato l’accesso a un gioco e, in questo caso, il mese di calendario di ottobre. Un giocatore che accede a due dei nostri giochi verrebbe conteggiato come due utenti. Il motivo per cui questi numeri possono essere considerati solo leggermente meno impressionanti è dovuto al fatto che la maggior parte delle persone molto probabilmente non gioca a tutte e cinque le serie ogni singolo mese, quindi le cifre sono solo un po’ gonfiate.
Ancora una volta, anche prendendo in considerazione League of Legends: Wild Rift, queste sono cifre enormi. Inoltre, se potesse interessarvi, League of Legends e PUBG Mobile hanno recentemente rivelato una collaborazione di cui potrete leggere di più qui.
Fonte: Game Rant
Thank you to our global community for helping Runeterra reach new heights! 180 million players in October and still growing! pic.twitter.com/7w9goYBeBM
— Riot Games (@riotgames) November 1, 2021
Clicca sulla copertina per leggere