Marvel’s Avengers: rimossi gli XP Booster a pagamento

Gli sviluppatori di Marvel’s Avengers, il noto titolo marchiato Square Enix e Crystal Dynamics, hanno voluto sorprendere i propri fan oggi. Inizialmente il gioco ha infranto una significativa promessa di pre-rilascio quando ha aggiunto materiali di consumo a pagamento al suo Marketplace. Prima che Hero’s Catalysts e Fragment Extractor venissero aggiunti, Marvel’s Avengers aveva precedentemente promesso ai giocatori che il Marketplace avrebbe imposto solo acquisti per skin, senza nulla incluso che potesse potenzialmente influenzare il gameplay. I Hero’s Catalysts e gli Fragment Extractor sono due tipi di booster XP che gli utenti guadagnano attraverso il gioco. Tuttavia i suddetti materiali di consumo offrivano l’opportunità di eludere o omettere il grind alternativo che sarebbe altrimenti necessario per i giocatori per far salire di livello i loro personaggi. Fortunatamente, il risentimento e la disapprovazione condivisi ora sono stati ascoltati e i booster XP sono stati definitivamente eliminati.

La notizia giunge dall’account Twitter ufficiale di Marvel’s Avengers. La decisione di rimuoverli è stata considerata come il risultato delle proteste della community nei confronti di queste risorse e del modello “pay-to-win” che potrebbe aver influenzato; ma Crystal Dynamics e Square Enix affermano che questa è stata una circostanza involontaria. Indipendentemente da ciò, Marvel’s Avengers tornerà alla sua precedente struttura non pay-to-win, cosa che ha soddisfatto molti giocatori. Il lancio di Marvel’s Avengers non è stato esente da problemi, ma la loro promessa all’E3 2019 di microtransazioni esclusive per i cosmetici è stata un punto di vendita commerciabile dietro cui i fan potevano radunarsi. In effetti, era stato promesso che non ci sarebbero stati “loot box casuali o scenari pay-to-win”, il che ha fatto esultare molte persone.

Ma la delusione deriva anche dal fatto che questa è la prima dichiarazione che è stata offerta da quando sono state aggiunte queste risorse a pagamento. La devota base di giocatori di Marvel’s Avengers è alla fine soddisfatta di questa notizia, anche se la riparazione potrebbe richiedere tempo prima che la fiducia venga ripristinata.

Fonte: Game Rant